Cultura e Spettacoli

Un altro lutto ​per Celine Dion

A 72 ore dalla morte del marito, la celebre cantante canadese ha perso oggi sempre per un cancro il fratello Daniel, di 59 anni

Un altro lutto ​per Celine Dion

A 72 ore dalla morte del marito, Rene Angelil 73 anni, la celebre cantante canadese Celine Dion ha perso oggi sempre per un cancro uno dei suoi 14 fratelli, Daniel Dion, 59 anni. Lo ha reso noto un portavoce della famiglia.

Due lutti nel giro pochissimo tempo. Il marito della cantante si è spento nella "sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro". La sua morte ha molto colpito i fan della Dion che hanno inviato messaggi di dolore sui social media. Nato in Quebec da immigrati libano-siriani, Angelil aveva iniziato nel mondo della musica negli anni '60, con qualche successo, prima di intraprendere una carriera come agente musicale. Dopo aver avuto la sua grande occasione come manager della cantante e attrice Ginette Reno, finita in malo modo nel 1981, arrivò il suo grande momento con Celine Dion. La cantante, all'epoca 12enne, gli mandò un demo che lo colpì così tanto da convincerlo a indebitarsi per farle firmare un contratto blindato e lanciarla nel firmamento della musica. "Non avevo mai sentito nulla del genere, per me era la voce più bella al mondo", spiegò successivamente nelle interviste. Da cliente, a 19 anni Celine Dion ne divenne anche la moglie, trasformandosi nel contempo in una delle più grandi cantanti al mondo. "Non c'è altro manager come lui: il 99% di quello che mi è successo è merito suo", ha riconosciuto la cantante. Dalla favola si risvegliarono nel 2013 quando ad Angelil venne diagnosticato un cancro alla gola: un anno dopo, dopo oltre 30 anni in carica, si ritirò come manager della cantante che prese una pausa dalla carriera per stargli accanto, prima di tornare sulle scene nel 2015. L'unico desiderio di Rene, come lei stessa confessò in un'intervista, era morire tra le sue braccia.

E lei glielo aveva promesso: "Ok, sarò lì, morirai tra le mie braccia".

Commenti