Cultura e Spettacoli

Amadeus ritorna in tv con il quiz "Reazione a catena"

Riparte domani il game show estivo che ha fatto tornare sul piccolo schermo il conduttore

Amadeus ritorna in tv con il quiz "Reazione a catena"

Arriva l'estate e in Rai parte il palinsesto della bella stagione. Domani, il ritorno di Amadeus con il pre-serale Reazione a catena. Il fortunato game show del periodo estivo, che lo scorso anno diede l'occasione al conduttore di rilanciarsi sul piccolo schermo. Il gioco è quello noto per l'associazione logica delle parole, una formula che vede i concorrenti mettersi alla prova per intuito, prontezza e padronanza della lingua italiana. Un gioco molto seguito anche dai telespettatori, che ne apprezza la formula, un po' una variante più specifica dei giochi de L'eredità di Carlo Conti.

E quest’anno l’edizione di Reazione a Catena ha deciso di mostrare anche un lato decisamente social come i tempi moderni impongono ormai a tutte le trasmissioni: si potrà infatti inviare una propria proposta di Catena attraverso un messaggio privato sulla pagina ufficiale di Facebook del programma. Tra tutte le proposte ricevute sarà la redazione selezionare le migliori che potranno realmente essere giocate dalle squadre in trasmissione, l’autore della catena selezionata verrà citato e invitato in studio ad assistere alla puntata.

Per il resto, la dinamica del gioco resta invariata: due squadre da 3 giocatori che si conoscono, tra amici, colleghi e parenti, e la sfida è nel completare ed ordinare le parole e le "catene" di vocaboli.

Commenti