Cultura e Spettacoli

Amici 14, Briga contro Moreno: guerra del rap, polemiche sul web

Ad "Amici" esplode la guerra tra i rapper: Moreno contro Briga per via di alcuni vecchi tweet, poi va in visita solo nella casetta dei Blu

Amici 14, Briga contro Moreno: guerra del rap, polemiche sul web

Guerra a colpi di rap nella scuola di "Amici". A essere coinvolti sarebbero il "personaggio" dell'edizione attualmente in corso, Briga, uno dei favoriti per la vittoria finale; e Moreno Donadoni, vincitore della dodicesima edizione nel 2013 nonché coach della squadra bianca nell'edizione dell'anno scorso. È il settimanale Chi a introdurre la vicenda: Moreno, tornato negli scorsi giorni ad "Amici" per fare visita ai ragazzi ancora in gara, avrebbe letteralmente snobbato Briga, evitando l'incontro con lui. Il rapper milanese avrebbe deciso di entrare solo nella casetta dei Blu, tralasciando quella dei Bianchi, nelle cui fila milita il cantante romano. Sembra che la causa di questa "guerra fredda" stia in alcuni vecchi tweet di Briga piuttosto critici nei confronti dell'ex vincitore del programma di Maria De Filippi.

Dopo la visita di Moreno ai The Kolors e a Virginia, sui social è esplosa la polemica, con le due fanbase a fronteggiarsi: i supporter di Briga accusano Moreno di temere il romano; quelli di Donadoni puntano il dito contro il concorrente di quest'anno, accusandolo di non essere nemmeno un rapper. Accusa che, peraltro, è stata spesso mossa anche da Loredana Bertè nel corso delle puntate del sabato sera.

Il settimanale Oggi, invece, spiffera un episodio accaduto dietro le quinte di un programma televisivo, senza però fare né nomi né cognomi. Si legge: «Dietro le quinte di un serale il rapper prova a "battere il cinque" all'attrice impegnata. Lei lo gela, lui si gira dall'altra sistemandosi il cappello». Sono in molti a pensare subito a Briga e a Sabrina Ferilli, giurata fissa del serale di "Amici".

Le polemiche sul rapper romano, molto in vista in questa edizione, non accennano a ridursi.

Commenti