Cultura e Spettacoli

Anne Hathaway sostiene Hillary: "Tifo per lei"

Anne Hathaway, attrice Premio Oscar, pubblica su Instagram una foto di Hillary Clinton: è il primo endorsement di un divo di Hollywood in vista delle elezioni americane 2016

Anne Hathaway sostiene Hillary: "Tifo per lei"

Appena confermata la sua partecipazione alla corsa per la Casa Bianca, Hillary Clinton inizia a raccogliere consensi tra le star di Hollywood. La prima celebrità a unirsi alla ex first lady verso la presidenza degli Stati Uniti dal 2016 è Anne Hathaway che, pubblicando su Instagram una foto in primo piano della candidata, scrive: «Questa mattina stavo pensando che il voto del 2016 sarà molto importante: chiunque sarà eletto probabilmente nominerà 3 giudici della Corte Suprema nel corso del suo mandato. Tre! È una grande responsabilità: mi piace pensare che sarà Hillary a fare quelle scelte».

L'attrice Premio Oscar per il suo ruolo in “Les Misérables” appoggia così lady Clinton in vista delle primarie del Partito Democratico, da cui poi uscirà il nome ufficialmente candidato a sedersi nello studio ovale di Washington.

A differenza dell'Italia, negli Stati Uniti è una tradizione che le personalità più conosciute, i divi di Hollywood e della musica appoggino pubblicamente i candidati alla Casa Bianca. Per Barack Obama, ad esempio, erano giunti – tra gli altri – gli endorsement di Bill Gates, Gordon Ramsay, Leonardo Di Caprio, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Julia Roberts, Michael Douglas, Angela Lansbury, Gwyneth Paltrow, Sarah Jessica Parker, Robert De Niro, Brad Pitt, Michelle Pfeiffer e della stessa Anne Hathaway. Un parterre degno della notte degli Oscar, che vale moltissimo agli occhi dell'opinione pubblica.

La Presidenza degli Stati Uniti d'America si ottiene anche così, grazie alle star pronte a mettere il loro volto sotto quello del candidato.

Commenti