Ariana Grande posta immagine con scansione del suo cervello "malato" da stress post traumatico

L'attentato di Manchester e gli avvenimenti successivi hanno profondamente segnato Ariana Grande, che oggi mostra su Instagram gli effetti del PTSD sul suo cervello

Ariana Grande posta  immagine con scansione del suo cervello "malato" da stress post traumatico

A due anni dall'attentato che l'ha vista coinvolta a Manchester, Ariana Grande sembra non aver ancora superato quel trauma e tutte le conseguenze che ne sono derivate. Nonostante abbia ripreso la sua attività a pieno regime, la giovane cantante soffre ancora di PTSD, un disturbo post-traumatico che la porta ad avere frequenti episodi di ansia, stress, insonnia e depressione.

Sebbene questo potrebbe influenzare la sua quotidianità, Ariana Grande ha deciso di affrontare la sua malattia nell'unico modo possibile, cercando di riprendere in mano la sua vita precedente e quindi tornando a far divertire e sognare i milioni di giovanissimi che in lei vedono il loro idolo. Non dimentica la sua patologia e condivide con i suoi follower i progressi delle cure ma anche gli effetti della stessa. Nelle ultime ore ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un'ecografia del suo cervello in cui mostra in maniera molto chiara quali sono gli effetti che il PTSD causa al cervello. Per far capire bene quali sono i cambiamenti che il PTSD porta al cervello, la cantante ha messo a confronto il suo cervello con quello di una persona sana e le differenze sono evidenti a occhio nudo. Il cervello di Ariana Grande mostra molte più zone luminose rispetto a quelle di un cervello sano, che corrispondono alle attività registrate.

Ecografia Ariana Grande

Ariana Grande ha scelto di mostrare il suo cervello per provare a spiegare il perché di alcuni suoi comportamenti. Appuntamenti televisivi cancellati, date del tour annullate e momenti di cedimento fisico sono tutti da imputare al disturbo post-traumatico, che secondo recenti studi scientifici può lasciare segni permanenti anche a livello psicologico, non solo fisico.

Dopo quel maledetto 22 maggio 2017, quando a causa di un attentato terroristico persero la vita 22 giovani fan di Ariana Grande durante il suo concerto, la cantante ha dovuto affrontare anche il lutto per la perdita dell'ex fidanzato Mac Miller e solo pochi mesi fa la separazione a pochi mesi dal matrimonio da Pete Davidson. Una serie di eventi traumatici che hanno inevitabilmente scosso Ariana Grande, che si sta però impegnando con tutte le sue forze per tornare a regalare gioie ai milioni di fan che la seguono con affetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica