Cultura e Spettacoli

Attacco hacker contro la HBO: online gli episodi di alcune serie tv

''La maggiore fuga del cyberspazio sta accadendo ora. È HBO e Game of Thrones'' sarebbe stato il messaggio spedito alla stampa.

Attacco hacker contro la HBO: online gli episodi di alcune serie tv

Attacco hacker contro il canale via cavo televisivo statunitense HBO. ''Abbiamo sperimentato un cyber incidente'' hanno datto sapere dall'emittente secondo quanto riportato dalla stampa americana. Alcune informazioni sulla programmazione sono state rubate: ''Stiamo indagando sull'incidente. La tutela dei dati è la nostra priorita''' hanno aggiunto da HBO. Gli hacker affermano di aver rubato una quantità di informazioni pari a 1,5 terabyte di dati.

Secondo indiscrezioni ad essere rubati ci sarebbero anche alcune puntate delle serie televisive trasmesse dal canale. Tra questi, ci sarebbe uno degli episodi di "Ballers" e di "Room 104" che sarebbero già online e a disposizione. Non è chiaro se il furto riguardi anche gli episodi della nuova stagione di "Game of Thrones", attualmente in onda anche in Italia.

Un'email anonima ad alcuni giornalisti ha anticipato l'attacco hacker. ''La maggiore fuga del cyberspazio sta accadendo ora.

È HBO e Game of Thrones'' sarebbe stato il messaggio spedito alla stampa.

Commenti