Bambino guadagna 11 milioni di dollari l'anno testando giochi su YouTube

A soli 6 anni è diventato uno dei personaggi più ricchi di YouTube, con ben 11 milioni di dollari guadagnati all'anno: questo il successo di un bambino che testa giocattoli in video

Bambino guadagna 11 milioni di dollari l'anno testando giochi su YouTube

Un adorabile bambino di nome Ryan è riuscito a sbancare YouTube, generando circa 11 milioni di dollari l'anno dagli annunci pubblicitari sui suoi video, che lo mostrano mentre apre e prova diversi giocattoli, da solo o in compagnia della sua famiglia.

In tempi di crisi come quello che si sta ancora vivendo, un risultato del genere può sorprendere soprattutto se proviene da un bambino così piccolo. Di norma, i giovani youtuber più pagati da Google - proprietario della piattaforma YouTube - sono ventenni: è curioso notare come, nella folla, sia riuscito a distinguersi proprio un bimbo 6 anni, grazie ai test sui giocattoli pubblicati che sono stati visti oltre 16 miliardi di volte.

Negli ultimi 2 anni, Ryan ha accumulato oltre 10 milioni di utenti, pronti a seguirne gli aggiornamenti sul suo canale Ryan ToysReview.

La famiglia di Ryan ha infatti creato il canale YouTube nel marzo del 2015 e i video del bambino, il quale ai tempi aveva solo quattro anni, sono iniziati a diventare virali con un contenuto in cui lo vedeva aprire un uovo di Pasqua gigante pieno dei gadget Disney Cars.

A Ryan piace giocare con le macchinine, andare sul triciclo, usare gli scivoli d'acqua e collezionare le action figures e - come la maggior parte dei genitori - sua madre ama catturare e condividere questi momenti online. Questi filmati, però, vengono guardati in tutto il mondo, tanto da aver generato introiti record per la star più giovane di YouTube.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica