Bar galleggianti serate di gala e feste vippissime

Un bar galleggiante, la barca di Lapo Elkann ormeggiata a Punta Dogana per un party tra fashion e cinema, le porte del museo Peggy Guggenheim che si aprono per un corto di moda, quelle altrettanto esclusive della Palazzina Grassi in omaggio a The Master di Paul Thomas Anderson. Complice la crisi, quest'anno al Lido gli appuntamenti glamour hanno un sapore di maggiore riservatezza.
La Mostra compie 80 anni, si regala un nuovo foyer e lo veste di rosso: così apparirà all'apertura domani sera quando Mira Nair con il suo Fondamentalista riluttante darà il via al festival, con cena nei tendoni dell'Excelsior e party in spiaggia come da tradizione. Di nuovo, invece, ci sarà lo spazio eventi dell'Hotel Villa Laguna che si affaccia sul bacino di San Marco: si trasferisce lì la «Venice Movie Stars Lounge» organizzata da Angelo Quarti e Andrea Rossi, la mostra di Milton Green su Marilyn Monroe dallo sponsor Chopard e persino la Bat mobile originale del film di Batman, la Lamborghini Aventador. All'Excelsior la DiSaronno Contemporary Terrace ospiterà domani la serata per Avitabile e giovedì quella per The Iceman. Mentre il Lancia Cafè il 2 settembre ospiterà il commercial Lancia Flavia, girato da Gabriele Muccino, il 3 avrà la Notte da leoni, il party di Premium Cinema, il 5 la festa pop Cheeck to Ciak. Gli sponsor della Mostra non restano a guardare: giovedì all'Excelsior c'è la serata di gala «A rose for emergency»: Jaeger-Le Coultre sostiene il centro di maternità di Ababah - Afghanistan, Moet Chandon è accanto a Vanity Fair l'1 settembre alla Palazzina G sul Canal grande, mentre L'Oreal Paris punta sul premio alle giovani attrici votate sul web.

Più casarecci i party italiani come i due dell'1 settembre: la cena pugliese del Bifest alla Pagoda con Gianni Amelio tra gli ospiti e quella alla DiSaronno per lanciare Cinecibo, il festival sul cinema a tema gastronomico, presidente di giuria Alessandro Siani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica