Cultura e Spettacoli

Barbara Alberti rischia la squalifica per bestemmia? Esplode la polemica

In un momento di relax condiviso con alcuni coinquilini, al Gf vip, Barbara Alberti ha riportato un'imprecazione rivolta a Dio, che in queste ore divide l'opinione del web

Barbara Alberti rischia la squalifica per bestemmia? Esplode la polemica

A pochi minuti dall'inizio della messa in onda della nuova diretta del Grande Fratello vip, giunto quest'anno alla sua quarta edizione consecutiva, un concorrente del noto reality Mediaset fa discutere di sé. Si tratta di Barbara Alberti. La scrittrice, giornalista e ora gieffina originaria di Umbertide (Umbria, ndr) e classe 1943 è in queste ore al centro dell'attenzione mediatica, per via del racconto di un particolare aneddoto a cui si è lasciata andare nella Casa più spiata d'Italia. In un momento di relax condiviso allo spin-off del Gf dedicato ai vip, con i coinquilini Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro, Pago, Serena Enardu, Andrea Denver, si è, cioè, lasciata scappare un'inaspettata imprecazione, che ora divide l'opinione del web.

"(…) Lei è una precaria assoluta -ha così esordito nel suo racconto, per poi pronunciare quella che diversi utenti del web ritengono una "bestemmia"-, perché insegna in una scuola privata ed ogni tanto riesce a trovarsi dei lavoretti. È povera ed assolutamente isolata ed il fatto di avere un marito impiegatista non l’aiuta assolutamente. Un giorno la preside la chiama inca**atissima e dice 'Lei ha bestemmiato!', 'Io? Che ho detto?', 'Dio budell*ne’!'".

Dalle ultime dichiarazioni rilasciate nella Casa del Grande fratello, evincerebbe, quindi, che la scrittrice abbia riportato un'imprecazione rivolta a Dio detta da una terza persona. Ma va detto, comunque, che la produzione del Gf potrebbe decidere di adottare per lei un provvedimento disciplinare o, in alternativa, squalificarla dal reality show.

Al momento, Barbara Alberti è in nomination insieme agli altri concorrenti, Fabio Testi, Adriana Volpe e Michele Cucuzza. Pertanto, rischia di essere eliminata dal gioco, indipendentemente da quanto accaduto nel daytime. E la prova televoto di questa settimana, il cui risultato dovrebbe essere rivelato nel corso della nuova diretta del Gf vip prevista per stasera, potrebbe essere annullata, per una possibile squalifica di Barbara dal gioco della Casa più spiata d'Italia.

Su Twitter, intanto, è stato caricato un video che mostra le esclusive immagini dell'imprecazione pronunciata dalla Alberti, al Gf vip 4. E, alla luce di quanto è emerso in rete, l'opinione del web si è già divisa. Se da una parte c'è chi considera una bestemmia da stigmatizzare l'espressione "Dio budel**ne" pronunciata dalla diretta interessata, dall'altra parte c'è chi invece non ritiene che la gieffina meriti la squalifica dal reality condotto da Alfonso Signorini con la collaborazione degli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

"#GFVIP Sto piangendo per il 'dio *udellone' dell'Alberti- ha scritto qualcuno ,in un tweet-. Non iniziate con la squalifica, perché proprio no". "Dio bude**one" è una bestemmia? -si domanda, poi, un altro utente, sempre su Twitter-. Ma, dai, stava raccontando una storia e ha citato quello che diceva la protagonista, se la squalificano il GF è una barzelletta #gfvip".

Infine, si legge il commento di chi la pensa diversamente sulla discussa esternazione della Alberti: "È una bestemmia sì, caro mio, budellone è un termine dispregiativo, poi se la vuoi difendere fai pure".

Commenti