La notizia era nell'aria e ieri lei l'ha confermata ufficialmente: tornerà a condurre il Grande Fratello. Il capostipite di tutti i reality show, assente dagli schermi di Canale 5 dal 2015, sarà in onda in aprile e verrà affidato alla conduttrice che lo aveva guidato per tre edizioni contribuendo «a lanciarlo definitivamente nel panorama televisivo italiano», come recita il comunicato Mediaset. Non a caso, la direzione di Canale 5 si frega le mani, pensa agli ascolti e festeggia per aver centrato l'obiettivo: Barbara D'Urso condurrà il GF ma non molla nessuno degli altri impegni che già adesso la tengono in video sei giorni su sette per quasi tutto l'anno.
E anche per tutta la durata del reality Barbara manterrà infatti il timone dei suoi programmi, Pomeriggio 5, e Domenica Live. Per lei una vera maratona televisiva che la mantiene costantemente sotto i riflettori non soltanto dell'Auditel (i suoi programmi battono quasi sempre i concorrenti) ma anche dei social network, nei quali è spesso «di tendenza».
Insomma, un momento d'oro sempre più lungo per Barbara D'Urso che adesso potrebbe diventare anche - secondo alcune indiscrezioni che circolano sulla stampa e in rete - l'ospite per una sera di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci su Raiuno. Vedremo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.