Cultura e Spettacoli

Batman: sarà Robert Pattinson il prossimo Cavaliere oscuro

Robert Pattinson interpreterà Batman nel film di Matt Reeves, in uscita a giugno 2021. Ma c'è un nome che insidia l'investitura

Batman: sarà Robert Pattinson il prossimo Cavaliere oscuro

Il ruolo di Batman non è più vacante: dopo mesi di speculazioni arriva la notizia che sarà Robert Pattinson il prossimo Cavaliere oscuro.

Da Variety infatti fanno sapere che la Warner Bros. ha scelto Robert Pattinson per il film di Matt Reeves. Le intenzioni del regista e della Warner erano quelle di avere un Batman/Bruce Wayne più giovane rispetto ai precedenti, garantendo così un lungo corso alle nuove avventure del supereroe di Gotham.

Robert Pattinson sarebbe così, insieme a Christian Bale, tra gli attori più giovani a indossare costume e mantello di Batman, succedendo a Ben Affleck che nonostante la grande affinità con il personaggio dei fumetti non ha convinto il pubblico.

Il sito Deadline però avverte che non è ancora fatta per Robert Pattinson, l’attore infatti sarebbe molto vicino a chiudere l’accordo ma non ancora in modo definitivo. In corsa ancora ci sarebbe anche Nicholas Hoult, l’attore che di recente ha interpretato Tolkien al cinema e che già fa parte dei cinecomics Marvel con i film sugli X-Men nel ruolo della Bestia.

Pattinson dalla sua ha sicuramente una carriera in netta evoluzione. I tempi in cui interpretava il vampiro in Twilight sono lontani. Da alcuni anni ha dato una svolta recitando in film più impegnati, fino ad arrivare ora ad esser protagonista del prossimo film di Christopher Nolan e a breve anche nel misterioso horror The Lighthouse.

The Batman, questo il titolo del prossimo film sul Cavaliere oscuro, è attualmente in fase di scrittura da parte del regista Matt Reeves e dovrebbe uscire nelle sale il 25 giugno 2021.

Tuttavia, visto l’avanzamento dei lavori, è probabile che la data di uscita sia posticipata.

Commenti