Cultura e Spettacoli

Battiato, ecco la foto dopo le voci di malattia

Il cantautore siciliano torna sui social: il chitarrista Luca Madonia posta lo scatto di un pranzo

Battiato, ecco la foto dopo le voci di malattia

Franco Battiato torna a mostrarsi sui social. Il cantautore siciliano compare nella foto di un pranzo con l'amico Luca Madonia. È il primo scatto con Battiato, che non appariva in pubblico da alcuni mesi.

Un anno fa, nel novembre 2017, Battiato aveva cancellato alcuni concerti dopo un incidente: era caduto nella sua casa di Milo, nel catanese, riportando la frattura di femore e bacino. Da allora poche certezze e molte voci sulla sua salute: si diceva che non sarebbe tornato a cantare, e la sua famiglia aveva dovuto smentire che soffrisse del morbo di Alzheimer.

La foto postata da Luca Madonia, ex chitarrista dei Denovo e amico di Battiato, mostra il cantautore invecchiato ma in buona salute. Davanti a sé ha un bicchiere, forse di vino bianco.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal sito Ragusa News, amici e conoscenti non negano che l'ultimo anno sia stato difficile. In particolare aveva fatto scalpore una poesia pubblicata sui social da Roberto Ferri, stretto collaboratore dell'artista, dal titolo "Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più". Il testo era stato poi rimosso da Ferri, alimentando i dubbi.

Ma ora Battiato è tornato a parlare e a dipingere.

In casa può contare sull'affetto delle persone più care, in particolare il fratello Michele e la cognata che si sono trasferiti da Milano per stare con lui nella villa di Milo, alle pendici dell'Etna.

Commenti