Cultura e Spettacoli

Beyoncé e Jay-Z comprano casa a New Orleans: è una ex Chiesa

La coppia d'oro della musica, Beyoncé e Jay-Z, compra casa a New Orleans: è un'ex Chiesa presbiteriana di 1.400 metri quadri. Prezzo: 2,6 milioni di dollari

Beyoncé e Jay-Z comprano casa a New Orleans: è una ex Chiesa

Beyoncé e Jay-Z hanno comprato una nuova casa a New Orleans. La scelta è ricaduta su una magnifica villa barocca costruita agli inizi del Novecento, la Casa de Castille, che a partire dal 1925 è stata prima una Chiesa presbiteriana di Westminster, poi una scuola di danza classica Ballet Hysell. La nuova dimora della coppia d'oro della musica - che si trova nel Garden District della città di New Orleans - è costata circa 2,6 milioni di dollari: grande circa 1.400 metri quadrati suddivisi su tre piani, è costituita da tre appartamenti separati per un totale di ventidue stanze, sette camere da letto e otto bagni. All'interno - secondo le informazioni raccolte dal sito "Entertainment Tonight" - ci sono pavimenti in legno pressoché in ogni stanza, un arredamento iperfornito di tutti i confort e soffitti molto alti. L'ex altare della Chiesa presbiteriana è diventato la sala da pranzo principale. All'esterno c'è un ampio giardino che regala un panorama meraviglioso su tutta la città di New Orleans. La proprietà del sontuoso edificio è passata a una società, la Sugarcane Park LLC, che è ricollegabile all'artista di "Single Ladies" e già vincitrice di 20 Grammy Awards.

La coppia - che è sposata dal 2008 e nel 2012 ha avuto una bambina, Blu Ivy Carter- è spesso a New Orleans: lo scorso anno, ad esempio, nella capitale del jazz americano si sono celebrate le nozze della sorella di Beyoncé, Solange Knowles, con il regista Alan Ferguson.

Ora avranno un nuovo motivo per fare un giro in città: gustare la loro dimora, un vero e proprio palazzo reale, degno dei re della musica.

Commenti