Cultura e Spettacoli

Bitch I'm Madonna, star e parodie: ecco Loretta Goggi e Renato Zero

È online il video di "Bitch I'm Madonna", nuovo singolo della Ciccone. Ma sul web impazzano le parodie: ecco quelle con Loretta Goggi e Renato Zero

Bitch I'm Madonna, star e parodie: ecco Loretta Goggi e Renato Zero

Il video del nuovo singolo di Madonna è uscito da una manciata di giorni ma già il web è pieno di parodie. I fan hanno atteso con ansia il videoclip di "Bitch I'm Madonna", terzo singolo estratto da "Rebel Heart", soprattutto in seguito alle notizie secondo cui molte star vi avrebbero partecipato. Si facevano i nomi di Katy Perry, Miley Cyrus, Rita Ora, Chris Rock, Beyoncé, Nicki Minaj, Kanye West: un vero e proprio esercito di star arruolato dalla regina del pop per dei cameo. Quando poi è stato diffuso, il video ha raccolto immediatamente milioni di visualizzazioni. Si tratta di lunghi piani sequenza in cui Madonna, scatenata come al solito, danza attraversando dei corridoi in cui ci sono i tanti ballerini che l'accompagnano in questa coreografia. Un'idea semplice, che si presta benissimo a delle parodie: e infatti, a meno di 48 ore dalla pubblicazione del video, il web è già pieno di filmati che prendono spunto dalla clip di "Bitch I'm Madonna".

Due, in particolar modo, sono già diventati virali in Italia. Hanno per protagonisti due personaggi che nulla hanno a che fare con Madonna, ossia Loretta Goggi e Renato Zero. Entrambi i video hanno immagini di repertorio in cui i due artisti eseguono una coreografia molto simile a quella di Madonna, e in sottofondo il brano è quello della Ciccone. Per un contrasto un po' straniante ma anche irresistibile.

Di seguito, entrambi i video.

Commenti