Cultura e Spettacoli

Buffy: il cast si ritrova 16 anni dopo

Si è svolta a Portland una reunion di "Buffy l'Ammazzavampiri": ecco chi erano gli attori presenti e i grandi assenti dell'evento

Buffy: il cast si ritrova 16 anni dopo

Reunion per una bella fetta del cast originale di “Buffy l’Ammazzavampiri” a 16 anni dall'ultimo episodio.

Anche se sono stati assenti alcuni dei protagonisti, come Sarah Michelle Gellar - che interpretava Buffy - David Boreanaz e Anthony Head, ben dieci attori della serie si sono incontrati la scorsa domenica all’Oregon Convention Center nel corso del Wizard World Portland, come riporta Metro.

Cuore e anima della reunion sono stati Alyson Hannigan e Nicholas Brendon, che interpretavano Willow e Xander, gli amici inseparabili di Buffy e membri della cosiddetta Scooby Band. Presenti anche le attrici Amber Benson e Iyari Limon, che impersonavano le due donne amate da Willow, ossia la strega Tara e la cacciatrice Kennedy. Tra i protagonisti anche James Marsters, il romantico vampiro Spike. Gli altri artisti a Portland sono stati Julie Benz, che era la vampira Darla nella prima stagione della serie, Alexis Denisof alias l’osservatore Wesley, Clare Kramer che interpretava la dea Gloria e James Leary, ovvero il bizzarro demone Clem.

Presente anche Amy Acker, che però era nel cast dello spin off “Angel”. “Streghe, demoni, vampiri, osservatori, ammazzavampiri, dei e Scooby Band”, ha scritto sul suo profilo Instagram l’attore Brendon, raccogliendo alcuni scatti dell’evento. Una piccola curiosità: Hannigan e Denisof si conobbero su quel set e oggi sono sposati e hanno due bambine.

Il creatore di “Buffy l’Ammazzavampiri”, Joss Whedon - anche lui assente - ha commentato ironico in un tweet, pubblicando lo scatto della reunion con la giustapposizione del titolo di un libro dell’attrice Mindy Kaling, che tradotto in italiano significa: “State uscendo senza di me?”.

Lo scorso anno, la notizia di un reboot della serie - come spesso accade in questi casi - ha molto deluso i fan. È stato infatti annunciato un sequel con un’ammazzavampiri afroamericana.

I fan temono che l’idea alla base del telefilm venga snaturata - tanto più che nell’ultima puntata Buffy superava il suo fatal flaw, dividendo il suo potere con tutte le donne del mondo.

Commenti