Carlo Conti è un disastro in cucina ma in televisione trionfa

Il conduttore è in vacanza con la famiglia a Castiglioncello (Livorno), puntuale da oltre vent'anni. Tante le novità per la stagione tv a partire dal nuovo regolamento de “L'eredità” fino a “Tale e Quali Show” con gli imitatori del Web

Carlo Conti è un disastro in cucina ma in televisione trionfa

Lontano dal clamore della movida, dei paparazzi e dalle mete super gettonate dai colleghi vip come Formentera, Ibiza e Sardegna, Carlo Conti trascorre le sue vacanze a Castiglioncello (Livorno), fedele da oltre vent'anni. Il conduttore Rai è in compagnia della sua Francesca e del piccolo Matteo. In attesa di ripartire su Rai Uno con tanti progetti, Carlo si dedica al relax, alla pesca (sua grande passione) con il figlio e alle riunioni telefoniche di lavoro. Un papà perfetto tranne che in cucina, come lui stesso ammette a Tv Sorrisi e canzoni. “In cucina sono un disastro, - confessa - una volta invitai Francesca a casa mia a cena. Eravamo fidanzati. preparai un risotto che mi riuscì talmente male che andammo a mangiare al ristorante”.

Tra un bagno e l'altro Carlo Conti perfeziona il cast di “Tale e Quale show” che avrà dodici artisti e aprtirà il 13 settembre per nove prime serate. Sul palco saliranno: Gigi&Ross, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Francesco Pannofino, Flora Canto, David Pratelli, Agostino Penna e Sara Facciolini). Giuria confermata con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Al termine del programma, una novità: ci sarà lo speciale “Tali e Quali show” con 12 imitatori più bravi pescati dal Web.

E non è tutto. “L'eredità da settembre avrà un gioco nuovo e un cambio di regolamento”, annuncia Conti. Poi il 7 dicembre condurrà la serata finale in prima serata sempre sulla rete ammiraglia Rai dello Zecchino d'oro, di cui è direttore artistico, assieme alla collega e amica Antonella Clerici.

Conti non può stare lontano dai suoi grandi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello e per questo questa estate ha programmato tre date teatrali nella loro Toscana: il 10 agosto a Castiglioncello, il 12 all'Arena della Versilia di Cinquale e il 13 a Follonica. Poi si ripartirà da novembre nei teatri. A tal proposito il conduttore svela un piccolo segreto del dietro le quinte.

Mentre io e Leonardo prima dello spettacolo mangiamo un piatto di spaghetti e chiacchieriamo fino a un attimo prima di andare in scena, - conclude - Giorgio ha bisogno di concentrarsi in camerino con la musica lounge”.

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica