Cesare Cadeo è morto all'età di 72 anni. Il conduttore e giornalista ha lavorato per tutta la carriera a Mediaset. Ha condotto diversi programmi televisivi e ha lavorato con i personaggi più importanti della tv, come Raimondo Vianello, Mike Buongiorno e Sandra Mondaini.
Nel corso della sua lunga carriera non è mancata anche la parentesi politica: nei primi anni novanta è stato assessore alla provincia di Milano per Forza Italia. Tra i primi a ricordarlo sui social network ci sono anche Gene Gnocchi e Maurizio Pistocchi. Ma anche Silvio Berlusconi.
Il ricordo di Berlusconi
"Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Cesare Cadeo", lo ha ricordato Silvio Berlusconi, "Cesare fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale".
Quella telefonata che gli cambiò la vita
E spunta anche un aneddoto poco conosciuto. Lo ricorda Tvblog, secondo cui lo stile impeccabile e garbato del conduttore è nato quasi agli esordi della sua carriera quando ricevette una chiamata da Silvio Berlusconi in persona che gli disse: "Complimenti Cadeo, tutto molto bello.
Una sola cosa: lei quando la domenica va a pranzo dalla suocera la mette la cravatta?". Cesare rispose di sì, dunque Berlusconi: "Ecco, si ricordi che quando va in onda lei entra nelle case degli italiani ed è loro ospite". Da quel momento Cadeo non andò mai più in Tv senza indossare la cravatta.Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.