Cultura e Spettacoli

Charlize Theron torna al cinema con Diablo Cody

Charlize Theron pronta a tornare al cinema con un film sulla maternità scritto da Diablo Cody e diretto da Jason Reitman, come fu per "Young Adult"

Charlize Theron torna al cinema con Diablo Cody

In principio ci fu "Young Adult", un film che servì a cementare la collaborazione tra tre artisti, il cui connubio si è rivelato molto interessante per gli spettatori. La pellicola unì infatti l'attrice Charlize Theron al regista Jason Reitman e alla sceneggiatrice Diablo Cody. Reitman e Cody avevano già collaborato insieme per "Juno", la storia di una sedicenne che resta incinta e decide di dare il bambino in adozione.

In effetti, molte delle opere di Diablo Cody, ex spogliarellista ed ex blogger, hanno a che vedere con la gravidanza e la maternità. E questo nuovo film con Theron riguarderà appunto il diventare madre. Il che porrebbe l'attrice in un ruolo diametralmente opposto a quello del passato. Charlize Theron in "Young Adult" è Mavis Gary, una ghostwriter che non è mai uscita dal personaggio di ape regina dell'adolescenza. Il suo ex del liceo ha appena avuto una bambina e lei torna nella città natale per riconquistarlo: lo scontro con la realtà è duro, ma Mavis trasfigura tutto attraverso la scrittura.

Non c'è ancora un titolo per la nuova pellicola e, naturalmente, la trama è ancora un mistero.

L'attenzione del pubblico è però molto alta, visto quanto è amato, anche a distanza di anni dall'uscita, "Young Adult".

Commenti