Cultura e Spettacoli

Checco Zalone cerca "comparse africane" nei centri d'assistenza di Bari per il suo prossimo film

Checco Zalone cerca "comparse africane" nei centri centri d'assistenza di Bari per il suo prossimo film "Amico di scorta", in uscita a Natale

Checco Zalone cerca "comparse africane" nei centri d'assistenza di Bari per il suo prossimo film

AAA comparse africane cercansi. Checco Zalone è alla ricerca di africani di quasi tutte le età – bambini, uomini e donne dai 18 ai 65 anni – per il suo prossimo film "Amico di scorta", attualmente in lavorazione e in uscita a Natale 2019.

Una storia scritta a quattro mani insieme al regista Paolo Virzì che racconta di un comico napoletano minacciato da un boss della Camorra a cui viene assegnato un carabiniere per fargli, appunto, da scorta. Da qui, dunque, il titolo della pellicola.

Il set, dopo aver fatto una puntata in Kenya, è tornato in Puglia, terra natia dell'attore. E proprio a Bari, dove l'artista è nato nel 1977, è scattato il particolare casting.

A darne notizia, come riporta La Repubblica, ci ha pensato Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare: sono infatti le strutture assistenziali cittadine a essere coinvolte nell'iniziativa cinematografica.

"Si tratta di un'occasione per coinvolgere le persone migranti in carico ai servizi sociali comunali in un casting che può preludere a un'esperienza professionale retribuita.

Per questo abbiamo accolto positivamente la richiesta dei produttori del film", spiega la Bottalico.

Commenti