Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni come Elizabeth Taylor: al collo l'iconico collier Bulgari

Chiara Ferragni ha indossato l'iconico collier Bulgari appartenuto a Elizabeth Taylor, mostrandolo con orgoglio sul suo profilo Instagram

Chiara Ferragni come Elizabeth Taylor: al collo l'iconico collier Bulgari

Chiara Ferragni è indiscutibilmente un'icona del nostro tempo. Ha saputo utilizzare al meglio gli strumenti social e di condivisione per creare un suo bacino di riferimento che l'ha resa una delle donne più influenti del pianeta. I brand si contendono le sue attenzioni per ottenere una pubblicazione e per averla come testimonial, perché dati alla mano il suo endorsement è in grado di influire nettamente sulle preferenze dei consumatori. Chiara Ferragni condivide gran parte del suo lavoro con i milioni di follower che la seguono nei tantissimi viaggi in tutto il mondo, spesso in compagnia del marito e del loro primogenito Leone, già star dei social.

Uno degli ultimi viaggi condivisi da Chiara Ferragni è stato a Roma, dove la fashion blogger ha avuto modo di incontrare numerosi brand, tra cui Bulgari, lo storico marchio di gioielleria italiana che è stato indossato dai più grandi nomi del cinema e dello spettacolo mondiale. Una delle ambasciatrici più note del marchio Bulgari nel mondo è stata Elizabeth Taylor, che ha posseduto nella sua collezione straordinari gioielli del brand italiano. Oggi, molti di questi sono stati battuti all'asta, altri sono dei veri pezzi da museo, il cui valore è inestimabile.

Durante il viaggio romano, Chiara Ferragni ha avuto alcuni incontro di lavoro anche con Bulgari e ha avuto modo di indossare l'iconica collana appartenuta alla diva americana. È composta da 16 smeraldi ottagonali colombiani, ognuno dei quali è incastonato in un pavè di diamanti. Il pendente era in origine una spilla, poi unita al collier, da 23,44 carati.

Non è possibile fare una stima esatta del gioiello, che è stato a lungo esposto anche a Mosca per una retrospettiva dedicata a Bulgari.

Commenti