Cultura e Spettacoli

Ciao Darwin, Floriana Messina ha un attacco di panico: prova interrotta

La prova di coraggio di questa settimana a Ciao Darwin è stata particolarmente dura per i concorrenti, tanto che Floriana Messina (esponente della compagnine "tv") ha dovuto rinunciare per un attacco di panico

Ciao Darwin, Floriana Messina ha un attacco di panico: prova interrotta

A “Ciao Darwin” le prove di coraggio sono uno degli step più attesi dal pubblico a casa e più temuti dai concorrenti in gara. Ogni settimana gli esponenti delle due fazioni devono affrontare prove che sfidano le loro paure più recondite. Paolo Bonolis è il mattatore assoluto, capace di trasformare in un momento di pathos anche le situazioni più tranquille, facendo aumentare l'ansia nel malcapitato concorrente. È solo spettacolo, le prove di coraggio vengono sempre svolte nel massimo rispetto della sicurezza dei partecipanti e non ci sono quai mai situazioni di reale pericolo. Tuttavia, la percezione di chi la vive viene alterata dal contesto e dall'atteggiamento del conduttore, che cerca di incrementare la tensione.

La puntata andata in onda ieri sera – che ha vinto la sfida dell'Auditel – vedeva sfidarsi il popolo del web contro quello della televisione. La prova di coraggio era incentrata sulla paura della morte e prevedeva che i due partecipanti estratti dalla sorte venissero rinchiusi all'interno di una bara, con all'interno insetti di ogni tipo e serpenti. L'obiettivo era quello di restare per 60 secondi chiusi nella bara insieme agli animali. La prima ad affrontare la prova è stata Laura Cremaschi per il popolo del web, che nonostante la paura e il fastidio provocato dai lombrichi e dagli scarafaggi che passeggiavano sul suo corpo, è riuscita a portare a termine la prova.

Per il popolo della televisione è stata Floriana Messina a cimentarsi nella prova di coraggio di Ciao Darwin. L'ex gieffina è stata estratta in terza chiamata dopo il rifiuto di due compagni. A pochi minuti dall'inizio della prova, dopo grida disperate di terrore, il conduttore ha dovuto interrompere la prova a causa di un attacco di panico da parte della concorrente, che non ha retto alla paura.

L'interruzione si è resa necessaria, Floriana Messina al termine della prova era visibilmente provata ed è stato necessario portarle dell'acqua per tentare di calmarla.

Commenti