Cultura e Spettacoli

Ciao Darwin, Paolo Bonolis rompe il silenzio sul concorrente che rischia la paralisi

Ciao Darwin è tornato nel palinsesto di Canale 5, dopo la pausa della settimana santa di Pasqua. E nel nuovo appuntamento tv, il conduttore Paolo Bonolis ha rivolto un pensiero a Gabriele Marchetti

Ciao Darwin, Paolo Bonolis rompe il silenzio sul concorrente che rischia la paralisi

Nella serata di venerdì 3 maggio, è stato trasmesso Ciao Darwin, il programma basato sul principio della selezione naturale formulato dal naturalista Charles Darwin, secondo cui "a vincere in natura è il più adatto e non il più forte". Purtroppo, una delle prove previste nella scaletta del format targato Mediaset, si è rivelata una vera e propria minaccia all'incolumità fisica dei concorrenti, provocando gravi danni a due persone in particolare, tra cui Gabriele Marchetti, il concorrente a cui Paolo Bonolis ha voluto destinare un messaggio di solidarietà nell'ultima puntata.

Il 57enne Marchetti, dopo aver partecipato alla prova "Genodrome", aveva riportato dei gravi danni e -secondo quanto dichiarato dal cugino Stefano Ambrosetti, a Fanpage,- "è al momento paralizzato dal collo in giù". Gabriele ha lasciato il reparto di terapia intensiva ed è stato trasferito presso la Fondazione Santa Lucia di Roma, dove per avrà inizio un percorso di terapia e di cure riabilitative. "Muove leggermente le mani, sente dei formicolii sulla parte sinistra, sia sulla mano che sulla gamba, e per questo i medici lasciano qualche spiraglio di positività", ha fatto sapere lo stesso cugino dell'infortunato, stando a quanto riportato da Il Messaggero.

Paolo Bonolis e le parole di solidarietà per Gabriele Marchetti

Nella nuova puntata di Ciao Darwin, Paolo Bonolis ha menzionato il concorrente che adesso rischierebbe di rimanere paralizzato. “Molti di voi avranno sicuramente letto di quanto accaduto nei giorni scorsi. Ovviamente siamo umanamente molto dispiaciuti, siamo vicini a lui e alla famiglia, lo siamo stati dal primo istante", ha esordito il conduttore, che ha poi invitato il pubblico a credere solo alle notizie pubblicate da fonti autorevoli. "Questo - ha spiegato - per rispetto del concorrente che sta recuperando dallo sfortunato incidente, per rispetto della famiglia e, più di ogni altra cosa, per rispetto della verità”. Le parole di solidarietà spese da Bonolis per Marchetti si aggiungono a quelle scritte nel comunicato che Mediaset aveva diramato prima del ritorno di Ciao Darwin: Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto. È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio”.

Segui già la nuova pagina di gossip de il Giornale.it su Facebook?

Commenti