Cultura e Spettacoli

Claudia Cardinale confessa: "La Deneuve non mi guarda più da quando Mastroianni mi corteggiò"

Intervistata dal settimanale Chi, Claudia Cardinale ha parlato dei suoi affetti e della sua vita privata. L'attrice ha anche svelato alcuni retroscena su Marcello Mastroianni

Claudia Cardinale confessa: "La Deneuve non mi guarda più da quando Mastroianni mi corteggiò"

Claudia Cardinale si racconta in un'intervista esclusiva al settimanale Chi, la diva svela un curioso retroscena su Marcello Mastroianni e il loro incontro sul set de Il bell’Antonio.

"Dicono che abbiamo avuto un flirt - spiega l'attrice - che ci siamo innamorati. Ma quale amore! Lui, però, avrebbe voluto: era innamorato pazzo di me. Pensi che una volta si dichiarò anche in diretta televisiva, non lo dimenticherò mai". Claudia Cardinale si racconta a cuore aperto al settimanale diretto da Alfonso Signorini, svelando alcuni retroscena curiosi della sua vita privata.

La celebre attrice ha confessato anche che, da quando Marcello Mastroianni ha manifestato un interesse nei suoi confronti, "Catherine Deneuve non mi guarda più" E ancora: "Eppure io ho sempre avuto una sola regola in amore. Mai mischiare lavoro e sentimenti. Per me Marcello era solo un grande amico".

Così Claudia Cardinale parla del suo grande amore, il regista Pasquale Squitieri, scomparso lo scorso febbraio. L'attrice ha deciso di rendergli omaggio tornando a teatro per lui: "Sto preparando uno spettacolo che voleva tanto Pasquale, La strana coppia. Ci teneva molto: ci ha lasciato da poco, mi piace omaggiarlo con questo spettacolo. Lo faccio per lui, solo per lui. Pasquale è stato l’uomo della mia vita. L’unico e il solo. Un amore enorme, profondo. Siamo stati insieme 27 anni, quando abbiamo preso strade diverse l’affetto non è mai venuto meno. Conservo di lui splendidi ricordi. Fui io a scegliere lui, lo sa? Ricordo ancora quando gli telefonai dall’aeroporto di New York… Decisi di raggiungerlo a sorpresa.

Sono sempre le donne che danno il via alle storie d’amore più belle".

Commenti