Cultura e Spettacoli

Claudia Koll: "Non prendo i voti per non lasciare solo mio figlio"

"Non prenderò i voti". Claudia Koll dopo anni di riflessione ha scelto di rinunciare alla vocazione. Pur restando devota, non vuole abbandonare la famiglia

Claudia Koll: "Non prendo i voti per non lasciare solo mio figlio"

"Non prenderò i voti". Claudia Koll dopo anni di riflessione ha scelto di rinunciare alla vocazione. Pur restando devota, non vuole abbandonare la famiglia. "Significherebbe entrare in un convento e questo mi allontanerebbe da Jean Marie (23 anni), il ragazzo che ho preso in affidamento cinque anni fa" spiega a Dipiù "Siamo molto uniti, gli sono sempre stata vicino, come una seconda mamma".

"Era malato, aveva bisogno di un trapianto di reni e l'ho portato in Italia - continua l'attrice - Ora sta meglio, ma è sempre sotto controllo. Vive con me, ha studiato qui e ha la sua compagnia di amici con i quali esce spesso la sera. Sono apprensiva, pretendo che mi avvisi se ritarda o non torna per cena".

Oltre ad essere una mamma premurosa, Claudia è impegnata con la sua scuola di recitazione: "E' la mia prima passione. Insegno ai ragazzi dai 18 ai 26 anni, per educare al meglio i giovani artisti. I risultati non mancano, ora per esempio stiamo portando in giro per l'Italia un musical. C'è dietro impegno, passione, per me è un lavorone...".

L'attrice non ha nessun rimpianto per il passato fatto di lussi e agi perchè "ero arrivata ad un punto in cui la mia vita non aveva più senso. Esistevo solo io. Certo avevo il successo, la bellezza e i soldi, ma ero chiusa nel mio egoismo.

Mi sono rifugiata in Dio e poco alla volta ho cambiato le scelte che facevo".

Commenti