Sabato 27 settembre, Venezia. Con buona probabilità sarà il matrimonio dell'anno. Sicuramente il più atteso, forse anche il più glamour. Perché a festeggiare l'unione di George Clooney e Amal Alamuddin saranno presenti John Krasinski con la moglie Emily Blunt, Julianna Margulies, Cindy Crawford, Rende Gerber e Matt Damon, tanto per fare qualche nome. Tutto pronto? Forse sì, forse no. I rumor si rincorrono. Non tanto sulla festa che si terrà quasi sicuramente al sette stelle affrescato dal Tiepolo, Aman Canal Grande, quanto alla cerimonia. Secondo il Messaggero, a celebrare le nozze tra l'attore americano e l'avvocatessa inglese di origini libanesi sarà Walter Veltroni. Ma dove?
L'ex sindaco di Roma e Clooney sono amici di vecchia data. "Sono un ottimo amico di Veltroni - disse l'attore nel 2008 alla presentazione romana del film In amore niente regole - con lui abbiamo un interesse comune che è l'Africa e mi è stato di grande aiuto nella mia campagna per il Darfur. Come Obama, credo che anche Veltroni abbia una qualità rara, una grande arte oratoria in grado di far convergere verso un centro comune tante persone". Non a caso, nel 2009, Clooney visitò L'Aquila terremotata proprio al fianco di Veltroni. E adesso se lo troverà a celebrare le nozze con Amal. Ma dove? Il rito civile, ormai è certo. A Venezia due sono i luoghi a disposizione: il municipio e una sala di Ca' Vendramin Calergi. Ma non è sicuro. "Nulla esclude che all'ultimo momento Mister Clooney si sposi altrove e arrivi in laguna per far festa con gli amici", spiega Giorgia Pandolin sul Messaggero riportando alcuni voci che lo vogliono già sposato da qualche giorno. Una cerimonia celebrata venerdì scorso, al Chelsea Old Town Hall, alla presenza dei soli genitori. Ma sono solo voci. Si vedrà.
Quel che è certo è che la gestione del matrimonio è nelle amni della famosa Lanza and Baucina, una società italo-inglese, con base a Londra, che garantisce sempre estrema riservatezza. Sempre che Clooney non si lasci scappare altre indiscrezioni...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.