Cultura e Spettacoli

Colin Farrell sarà un assassino nella serie tv The North Water

La BBC ha reso noto che Colin Farrell sarà il protagonista della serie tv The North Water. L'attore interpreterà un feroce assassino che va a caccia di balene nell’Artico

Colin Farrell sarà un assassino nella serie tv The North Water

Colin Farrell torna protagonista di una serie tv dopo True Detective 2. L’attore irlandese è entrato nel cast della serie targata BBC The North Water, con il ruolo di Henry Drax, personaggio principale della storia basata sul romanzo di Ian McGuire, pubblicato nel 2016.

La serie è ambientata alla fine del 1850 e vedrà Colin Farrell interpretare un amorale assassino che si imbarca come fiociniere in una spedizione nell’Artico che va a caccia di balene.

L’imbarcazione sarà da lui capitanata e ad affiancarlo troveremo Patrick Sumner, ex chirurgo militare caduto in rovina. Intenzionato a cambiare vita, Sumner decide di partecipare alla spedizione, inconscio di quello che lo aspetta nel viaggio con Henry Dax. Al momento però non è stato annunciato chi sarà l’interprete del personaggio di Patrick Sumner.

Piers Wenger della BBC ha dichiarato: “Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento di Andrew Haigh di questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia che fa riflettere destinata a catturare il pubblico di BBC Two.

Andrew Haigh, regista di The North Water, ha commentato l'ingaggio di Colin Farrell così: "Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell nel cast. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l'ora di vederlo dare vita vividamente a Drax."

La carriera di Colin Farrell lo ha visto collaborare con importanti registi quali Steven Spielberg, Terrence Malick e Woody Allen oltre che con Yorgos Lanthimos per The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro.

Lo rivedremo di nuovo al cinema dal 28 marzo con il remake di Dumbo diretto da Tim Burton.

Commenti