Cultura e Spettacoli

Quella figlia di Clint Eastwood perduta e riconosciuta dopo 64 anni

Tratto da un'incredibile storia vera, Il corriere - The mule è anche il film che ha permesso a Clint Eastwood di presentare al mondo la figlia perduta di cui, pare, non sapesse nulla

Quella figlia di Clint Eastwood perduta e riconosciuta dopo 64 anni

Il corriere - The mule è il film di e con Clint Eastwood che va in onda questa sera alle 21.46 su Canale 5. Tratto da un'incredibile storia vera incentrata su un veterano di guerra che si improvvisa corriere della droga, Il corriere - The mule è film che vede Eastwood tornare davanti la macchina da presa a sei anni di distanza dall'ultimo ruolo da protagonista in Di nuovo in gioco.

Il corriere - The mule, la trama

Earl Stone (Clint Eastwood) è un veterano di guerra appassionato di fiori che, da un giorno all'altro, a causa del progresso e della tecnologia, si trova costretto a chiudere la sua attività. Attività per la quale ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio e il rapporto con la figlia. Senza altra ambizione e senza soldi, l'uomo accetta uno strano lavoro in cui gli si chiede solo di sfruttare la sua abilità al volante. È così che Earl scopre di essere diventato un corriere della droga: la sua unica attività è di guidare e non farsi fermare dalla polizia. La sua bravura come guidatore fa sì che pian piano la sua mole di lavoro aumenti e l'uomo viene affiancato da un assistente che ha soprattutto il compito di controllare che tutto proceda per il verso giusto. Sulle tracce di Earl, senza conoscerne l'identità, c'è anche l'agente della Dea Colin Bates (Bradley Cooper). Preso tra due fuochi e inseguito dagli errori del suo passato come padre di famiglia, Earl vedrà crescere la tensione intorno al suo lavoro.

La figlia segreta di Clint Eastwood

In Il corriere - The Mule Clint Eastwood interpreta un personaggio che, a causa del suo lavoro, si è allontanato sempre di più dalla sua famiglia, ottenendo un divorzio dalla moglie e un distacco dalla figlia. Sebbene il film tratti una storia vera inerente un'altra persona, quest'ultimo aspetto "familiare" può ricollegarsi anche alla vita personale del regista e attore. Come riporta il sito dell'Internet Movie Data Base, infatti, il 10 dicembre 2008, durante la premiere de Il corriere a Los Angeles, Clint Eastwood è stato fotografato insieme a una donna che si è identificata ai giornalisti con il nome di Laurie Eastwood. La donna è stata immortalata anche mentre beveva un cocktail insieme a Eastwood. Il giorno dopo la premiere Alison Eastwood, l'altra figlia dell'attore nata dalla prima moglie Maggie Johnson, confermò su Instagram che Laurie era la sua sorellastra. Lo fece pubblicando un'immagine che ritraeva tutti i figli di Clint Eastwood.

Secondo quanto è stato riportato dal Daily Mail, Laurie Eastwood è la primogenita del noto attore divenuto famoso grazie ai western firmati da Sergio Leone. Poco dopo la nascita, però, la bambina venne data in adozione nel 1954, ignara di chi fosse il padre. Diventata adulta, Laurie Murray avrebbe cominciato a cercare le sue radici, per scoprire chi fossero i suoi genitori biologici. Sempre secondo il Daily Mail, Clint Eastwood non sapeva nemmeno che quella bambina esistesse: è quanto riporta anche Hollywood Life che spiega come la madre di Laurie - che ebbe una relazione con Clint Eastwood quando lui era già impegnato con Maggie Johnson - abbia dato in adozione la piccola poco dopo il parto, segnando sul certificato di nascita il nome di Clint Eastwood nella voce dedicata al padre. Una fonte vicina alla vicenda avrebbe riportato, secondo Hollywood Life, che "Clint Eastwood non aveva idea che la donna fosse incinta".

Secondo il sito dell'Internet Movie Data Base non sono mai arrivate conferme ufficiali su quale sia stata la vera storia di Laurie Murray: quello che è certo è che ci sono voluti ben 64 anni affinché Clint Eastwood conoscesse la sua figlia perduta.

Commenti