"A Corte bisogna scoprire l’attenzione per i dettagli". Ecco il test per lavorare al fianco della Regina Elisabetta

Lavorare al fianco della Regina Elisabetta è possibile ma estremamente difficile, un test potrebbe svelare le qualità nascoste del candidato

"A Corte bisogna scoprire l’attenzione per i dettagli".  Ecco il test per lavorare al fianco della Regina Elisabetta

In Inghilterra molti ambiscono a lavorare alla corte inglese e, soprattutto, al fianco della Regina Elisabetta. Ma non è facile, anzi è un compito molto difficile. Ci sono delle regole ben precise da rispettare e bisogna star attenti anche al più piccolo particolare, per impedire che la sovrana possa compiere un errore.

In un documentario che è stato interamente dedicato alla famiglia reale dal titolo "Secrets of The Royals Servants" è stata ascoltata un’esperta di Palazzo, la donna che seleziona i candidati per stare al fianco di Elisabetta e dei reali inglesi. Tracy Waterman afferma di allenare con scrupolo le governanti e i maggiodomi reali. "C’è una sostanziale differenza fra chi lavora in un hotel a cinque stelle e chi lavora al servizio della Regina. A Corte bisogna stare attenti ai dettagli –rivela-. C’è un test in particolare con cui metto alla prova i candidati. Si tratta di posizionare una mosca morta sul caminetto o sul tappeto. A quel punto dico al candidato di guardarsi intorno. Poi indico il tappeto o il camino decantando la loro preziosità, sperando che si possano accorgere della mosca – continua -. È un ottimo test, ma ha una percentuale molto bassa di successo.

Eppure è tra queste persone che scegliamo il personale della Regina".

Test o non test, essere un maggiordomo o una governante della Regina, significa anche rispettare il protocollo e firmare un durissimo accordo di riservatezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica