Cultura e Spettacoli

Il discorso commovente di Kesha

Durante una premiazione per il suo impegno a favore della comunità LGBT, Kesha ha tenuto un discorso emozionante. Con la voce rotta, la cantante ha ringraziato "per il supporto ricevuto"

Il discorso commovente di Kesha

Sabato sera Kesha è stata premiata con il Visibility Awards per il suo impegno a favore dei diritti della comunità LGBT. Durante la premiazione, organizzata dall'associazione USA Human Rights Campaign nel corso dell'Equality Dinner di Nashville, la cantante originaria di Los Angeles ha tenuto un discorso particolarmente toccante.

Facendo riferimento alle sue recenti battaglie legali contro Sony Music e il produttore Dr. Luke – accusato di violenze sessuali dalla cantante – Kesha ha lanciato un messaggio a tutti coloro che soffrono e sono vittime di ingiustizia: “Il mio messaggio, oggi, è questo: non abbiate paura ad alzare la voce, quando fate esperienza di qualsiasi ingiustizia. Non lasciate che qualcuno vi spaventi o vi faccia vergognare fino a cambiare ciò che vi rende unici”. Con la voce rotta dall'emozione, la cantante ha anche voluto ringraziare quanti, in queste ultime settimane, hanno espresso la loro vicinanza nei suoi confronti: “Come molti di voi sanno sto affrontando situazioni personali che sono state molto intense e dure nell'ultimo periodo, e voglio solo ringraziarvi per tutto il supporto che ho ricevuto”.

Di seguito, il momento della premiazione di Kesha. Il discorso della cantante comincia a 9 minuti e 26 secondi dall'inizio del filmato:

Ancora, Kesha non ha mancato di sottolineare il suo supporto ai diritti della comunità LGBT, auspicando una maggior uguaglianza futura: “Ho conosciuto molti membri della comunità LGBT che hanno rischiato di perdere la vita a causa degli abusi che avevano subito, e questo è davvero straziante. Io non voglio vivere in un mondo in cui ci trattiamo l'un l'altro in questo modo.

Ecco perché torno a ripetere il mio messaggio: siate sempre voi stessi, amatevi e sostenetevi a vicenda”.

Commenti