Cultura e Spettacoli

Domenica Live, la lettera della madre di Alice conferma la versione di Francesca De André

Dopo le dure accuse di Francesca De André nei confronti del padre Cristiano, la mamma di Alice spiega con una lettera cosa è successo quest'estate

Domenica Live, la lettera della madre di Alice conferma la versione di Francesca De André

Dopo le accuse della settimana scorsa, Francesca De André torna nello studio di Domenica Live per parlare di suo padre Cristiano e di sua sorella Alice.

La nipote del cantante Fabrizio De André ha accusato il padre di aver "massacrato di botte mia sorella Alice che ha 17 anni quest'estate". "Hanno litigato e lui che non era lucido ha picchiato mia sorella che per difendersi è scappata di casa. Da quel momento non si sono più cercati", aveva detto le settimane precedenti Francesca De André. Le dure parole di Francesca non sono andate giù a Cristiano che ha deciso di quererarla. In una serie di interviste, poi, ha smentito categoricamente quello detto dalla figlia.

Ma durante la puntata di Domenica Live, Barbara D'Urso ha letto una lettera, la lettera che la madre di Alice ha scritto per chiarire la situazione. "Cara Barbara, sono certa che Francesca abbia detto quelle cose mosse dalla protezione per sua sorella. Alice ha sempre compreso e giustificato suo padre. Questo ruolo lo hanno ricoperto a turno tutti i figli, poi le cose sono cambiate. Anche per Alice ora la situazione è cambiata, dopo agosto la situazione è radicalmente cambiata. Per questo Francesca ha sfogato il suo dissenso. Ma riproporre a livello mediatico la situazione che ha visto vittima mia figlia Alice nel caso specifico e traumatico di quest'estate non fa che creare ulteriore disagio. Invito i media a non parlare più di mia figlia Alice", si legge sulla lettera.

La lettera scritta dalla madre di Alice confermerebbe, quindi, la versione di Francesca De André. Ma non è tutto. La conduttrice aggiunge anche che Alice, qualche ora fa, ha scritto un messaggio nel quale conferma la versione della sorella Francesca. Ma dopo queste parole, il giornalista Pierluigi Diaco si è scagliato contro Francsca De André accusandola di aver strumentalizzato le faccende private per apparire in televisione: "Fai schifo, fai schifo, fai schifo". Poi Diaco abbandona lo studio e Barbara D'Urso manda in onda un filmato.

Nel video viene mostrata Dolores, la ragazza che Francesca aveva conosciuto qualche settimana fa. Dolores avrebbe avuto una relazione con Cristiando De André e - stando al racconto di Francesca - per uscire dalla loro storia è dovuta andare in analisi. Nel filmato sono state tagliate la maggior parte delle accuse e nelle parti mostrate Dolores spiega: "Lo ho conosciuto nel 2009. L'otto marzo del 2010 mi ha baciato a stampo e mi ha detto: 'Vado a cenare con la famiglia", poi mi dice di aspettarlo in un locale. C'è stata subito passione, mi ha portato in bagno. Ad un certo punto mi ha urlato tu vuoi mio padre. Nel 2010 l'ho visto 30 volte. Ho contattato Francesca perché dovevo sapere se i dubbi sulla sua condotta sono veri".

Il filmato mostrato in studio fa poco comprendere delle problematiche che Dolores avrebbe riscontrato in Cristiando De André. Subito dopo il video, a Domenica Live la discussione si è infiammata e Platinette ha esclamato: "Francesca, forse tuo padre ha davvero qualche problema. Generato da un attaccamento compulsivo della vita.

Cercate di farlo curare".

Commenti