Il fratello minore di Brad diventa attore

La somiglianza tra i due è impressionante. Da buon uomo d'affari, Douglas ha colto l'occasione per interpretare "il fratello" in una pubblicità. Il ricavato sarà dato in beneficenza

Il fratello minore di Brad diventa attore

La famiglia Pitt ha decisamente degli ottimi geni. Il fratello minore di Brad, Douglas Pitt (per gli amici Doug), non ha nulla da invidiargli. È un uomo d’affari di successo, un filantropo e un bravo marito. Per il resto lui e Brad Pitt sono due gocce d’acqua e chi non li conosce bene facilmente può confonderli, sebbene Douglas sia più giovane (ha 52 anni contro i 55 dell’attore).

Mi scambiano per mio fratello almeno tre volte ogni settimana", ha raccontato Douglas Pitt. Approfittando di questo frequente malinteso, da buon imprenditore ha deciso di “sfruttare” questa somiglianza. Nella pubblicità della birra Missouri’s Mother’s Brewing Company interpreterà una versione ironica del detective David Mills (personaggio del film Se7en, regia di David Fincher), uno dei ruoli che rese celebre il fratello.

Douglas Pitt non vuole assolutamente diventare un attore come Brad. Ha deciso di imbarcarsi in una nuova esperienza per una buona causa: tutto il ricavato verrà donato alla sua fondazione Care to Learn. La no-profit si occupa di diffondere l’istruzione nelle comunità americane più disagiate, garantendo loro anche salute, cibo e igiene.

Nell'autunno del 2007, Douglas Pitt apprese casualmente che la povertà stava crescendo a vista d’occhio nella sua città natale, Springfield, nel Missouri. Pitt junior si era già laureato, aveva già iniziato la sua carriera nel settore informatico (attualmente è il proprietario del Pitt Technology Group), e ha deciso così di aiutare gli altri. Oltre alla fondazione Care to Learn, è ambasciatore di buona volontà UNICEF, impegnato soprattutto in Tanzania, e ha una società immobiliare che si occupa dello sviluppo di spazi per uffici medici.

La generosità deve essere una qualità di famiglia, ma in una cosa i due fratelli Brad e Douglas Pitt sono davvero diversi:

il 52enne è sposato da 28 anni con la stessa donna, Lisa, e con lei ha tre figli. Un destino ben diverso da quello del fratello maggiore, decisamente meno fortunato in amore. Insomma, Douglas Pitt è un uomo da sposare, peccato che sia già impegnato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica