Cultura e Spettacoli

Due anni senza Paolo Villaggio: le 10 scene più belle di Fantozzi

Il 3 luglio 2017 l'Italia rendeva omaggio a Paolo Villaggio, conosciuto da grandi e piccini per il personaggio di Ugo Fantozzi. Perché non provare a ricordarlo con alcune delle scene più divertenti della saga del ragioniere? Eccone 10

Due anni senza Paolo Villaggio: le 10 scene più belle di Fantozzi

Il 3 luglio 2017 se ne andava l'attore, comico e scrittore genovese Paolo Villaggio. Sono già passati due anni, ma è come se il creatore di personaggi indimenticabili come il ragionier Ugo Fantozzi, l'impiegato Giandomenico Fracchia e il prestigiatore professor Kranz fosse ancora tra noi. Merito delle decine di libri e di film che ci ha lasciato e che molti appassionati continuano a leggere e vedere con le stesse risate della prima volta. Eppure, ogni annniversario della scomparsa di Villaggio lascia un filo di malinconia, la stessa che è possibile leggere tra le righe delle meravigliose storie che ci ha saputo raccontare.

Probabilmente, se potesse parlarci da lassù, Villaggio ci chiederebbe di mettere da parte la tristezza. E ricordarlo guardando per l'ennesima volta un film della saga di Fantozzi, o almeno uno spezzone.

E allora proviamoci: ecco le 10 scene più belle della saga.

1) La sveglia di Fantozzi

2) La cena di gala

3) Le polpette di Bavaria

4) La partita a biliardo

5) La corsa ciclistica

6) La cena al ristorante giapponese

7) Fantozzi e la politica

8) Fantozzi e il calcio

9) La corazzata Potemkin

10) Fantozzi e il tennis

Commenti