Cultura e Spettacoli

Emma Marrone si emoziona ricordando Pino Daniele e fa una terribile gaffe

Si è trattato di uno scivolone evidentemente dettato dalla commozione che non è sfuggito, però, al telespettatori più attenti dei Wind Music Awards 2015

Emma Marrone si emoziona ricordando Pino Daniele e fa una terribile gaffe

Tra i premiati dei Wind Music Awards 2015, la cantante salentina ha reso omaggio al compianto Pino Daniele, con cui aveva più volte duettato negli ultimi cinque anni, ricordandolo sul palco dell’Arena a pochi mesi dalla tragica scomparsa avvenuta lo scorso gennaio. Bellissima in un abito color crema con generosa scollatura appena velata ha ricordato il bluesman partenopeo che l’aveva ospitata proprio nel suo show Nero a Metà lo scorso settembre, Emma Marrone ha realizzato una toccante cover di Napul’é, in parte anche recitata sul finale.

Visibilmente emozionata e poco incline a chiacchierare, Emma è stata l’unica a spendere qualche parola per il cantautore napoletano, nell’esecuzione del cui brano più famoso ha voluto cimentarsi.

La voce le è venuta meno nel ricordare la sua mission sul palco tanto che il conduttore Carlo Conti è stato costretto a prendere la parola al suo posto e a spezzare la commozione. Di Pino, amico prima che artista, Emma ha detto: "Ammazzò il pregiudizio verso quelli dei talent, mi diede tanta fiducia, mi ha sempre stimato e apprezzato, mi sento onorata di poter regalare a lui questo mio premio e questo mio momento."

Poi, però, forse per la troppa emozione la cantante è scivolata in una terribile gaffe:

"Pino è stato uno dei primi ad avere l'onore di cantare con me". Si tratta di uno scivolone evidentemente dettato dalla commozione che non è sfuggito, però, al telespettatori più attenti che su Twitter si sono scatenati.

Commenti