Cultura e Spettacoli

Enrico Lo Verso: "Sono stato cacciato dalla scuola di recitazione"

Studente problematico, spesso sospeso e bocciato, l'attore, quest'anno tra i grandi protagonisti di "Ballando con le Stelle", ha rivelato di essere riuscito a farsi espellere anche da una scuola di teatro che era la sua passione, ma la sua indole ribelle anche quella volta ebbe il sopravvento

Enrico Lo Verso: "Sono stato cacciato dalla scuola di recitazione"

Enrico Lo Verso, ospite di Caterina Balivo nel programma "Vieni da me", ha rivelato di aver avuto sempre un rapporto conflittuale con lo studio e di essere stato addirittura espulso da una scuola di teatro.
L'attore, concorrente dell'edizione di questanno di "Ballando con le Stelle", ha raccontato di aver avuto molti problemi con la scuola e lo studio. Tutto è comiciato da ragazzino ed è continuato fino all'età adulta.

Ho avuto un rapporto con le scuole che non è stato proprio dei migliori. Ho avuto una serie di problemi ma poi ho trovato la strada giusta”, ha spiegato l'attore 55enne durante l'intervista rilasciata nel talk show pomeridiano di Raiuno.
Non carburavo. Non avevo un buon rapporto con gli insegnanti. Mi cacciavano, mi buttavano fuori, me ne andavo o succedeva qualcos'altro e mi bocciavano”, ha aggiunto.

Lo Verso ha poi ricordato di essere stato l'unico studente su quattordici a essere espulso da una scuola di teatro. La recitazione era la sua vera passione, ma l'indole ribelle ebbe ancora una volta il sopravvento.
Ho un ricordo in particolare che mi ha segnato. Andavo a una scuola di teatro e su quattordici studenti totali buttarono fuori solo me e all'inizio ho pensato che fosse terribile, poi ho cominciato a leggere che molti dei grandi attori erano stati buttati fuori dalla scuola prima di diventare delle icone nel mondo dello spettacolo.
Ho pensato che quello per me fosse un segnale perché ero diverso ma in senso positivo. Quando ho fatto il Centro Sperimentale di Cinema non è andata benissimo, ma è andata”
, ha concluso.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti