Cultura e Spettacoli

Eros Ramazzotti sospende il tour per un problema alle corde vocali

Tour interrotto per Eros Ramazzotti: il cantante ha annunciato che per un problema alle corde vocali dovrà sottoporsi ad un intervento che lo obbligherà a fermarsi per due mesi

Eros Ramazzotti sospende il tour per un problema alle corde vocali

Piccolo problema di salute per Eros Ramazzotti che, impegnato con la prima parte del tourVita ce n’è World Tour”, è stato costretto ad annunciare uno stop.

La notizia è stata diramata direttamente dal cantante che, tramite il suo profilo Instagram, ha pubblicato un selfie insieme al dottor Markus Hess che si sta occupando del suo problema alle corde vocali e lo sta curando per permettergli di tornare in forma a breve. “Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima – ha annunciato Eros Ramazzotti via social - . Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi”.

Il pensiero di Eros Ramazzotti, quindi, è volato ai fan che avevano già acquistato i biglietti per i suoi concerti in America. “Mi dispiace per i miei fan sparsi in nord, centro e sud America – ha aggiunto il cantante - . Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a locarno per 2 mesi di festival musicali”. “Grazie al prof. Markus Hess per la sua grande professionalità – ha concluso lui - . Grazie a voi per l’affetto di sempre”.

Il "Vita ce n’è World Tour" è stato pensato da Eros Ramazzotti per celebrare i suoi 35 anni di carriera: un impegno importante per il cantante, che dovrà affrontare ben 80 concerti in giro per il mondo.

Durante la prima parte del tour, Ramazzotti ha cantato in Europa, toccando le più importanti città come Lione, Madrid, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Monaco e Colonia, e solo poche settimane fa aveva cantato anche a Miami, duettando con Luis Fonsi.

ALLA FINE DELLA PRIMA FASE DEL TOUR HO DOVUTO NECESSARIAMENTE FERMARMI PER FARMI OPERARE ALLE CORDE VOCALI PER UN PROBLEMA DI ISPESSIMENTO E PER RITORNARE ANCORA PIÙ FORTE DI PRIMA. ORA DOVRÓ STARE FERMO E RIABILITARMI PER DUE MESI. MI DISPIACE PER I MIEI FAN SPARSI IN NORD, CENTRO E SUD AMERICA. RECUPERERÒ TUTTO L’ANNO PROSSIMO MA IN EUROPA RIPRENDERÓ REGOLARMENTE L’11 LUGLIO A LOCARNO PER 2 MESI DI FESTIVAL MUSICALI. GRAZIE AL PROF. MARKUS HESS PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITÀ. GRAZIE A VOI PER L’AFFETTO DI SEMPRE. EROS . AL FINAL DE LA PRIMERA FASE DE LA GIRA FUE NECESARIO PARA MI PARARME PARA OPERARME A LAS CUERDAS VOCALES PARA UN PROBLEMA DE ESPESURA, Y PARA DEVOLVER MÁS FUERTE QUE ANTES. AHORA TENGO QUE PARARME Y REHABILITARME POR DOS MESES. LO SIENTO POR MI FANS EN EL NORTE, CENTRO Y AMÉRICA DEL SUR. RECUPERARÉ TODO EL PRÓXIMO AÑO, PERO EN EUROPA VOY A RECOMENZAR REGULARMENTE EL 11 DE JULIO, EN LOCARNO, POR 2 MESES DE FESTIVALES MUSICALES. GRACIAS AL PROF. MARKUS HESS POR SU GRAN PROFESIONALISMO. GRACIAS A USTED POR EL AFECTO DE SIEMPRE. EROS . AT THE END OF THE FIRST LEG OF THE TOUR I NECESSARILY HAD TO STOP TO GET A SURGERY ON MY VOCAL STRINGS BECAUSE OF A THICKENESS PROBLEM AND IN ORDER TO RETURN STRONGER THAN BEFORE. NOW I MUST STOP AND REHABILITATE FOR TWO MONTHS. I'M SORRY FOR MY FANS ALL OVER THE NORTH, CENTER AND SOUTH AMERICA. I WILL MAKE UP ALL NEXT YEAR BUT IN EUROPE, THE TOUR WILL REGULARLY START OVER ON JULY 11, IN LOCARNO, FOR 2 MONTHS OF MUSICAL FESTIVALS. THANKS TO PROF. MARKUS HESS FOR HIS GREAT PROFESSIONALISM. THANKS TO ALL OF YOU FOR YOUR EVER AFFECTION. EROS

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Commenti