Cultura e Spettacoli

La fabbrica di cioccolato di Willy Wonka nella mani di Illy

Illy annuncia l'ingresso in famiglia di Prestat, il famoso marchio di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

La fabbrica di cioccolato di Willy Wonka nella mani di Illy

Chi ha visto il film di "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" alzi la mano. Per i fanatici del genere c'è anche il libro, oltre alle famose versioni cinematografiche con Gene Wilder e Johnny Depp. Ma la notizia che può scaldare i cuori dei veri appassionati del marchio arriva direttamente dall'Inghilterra.

La casa italiana del caffè Illy, infatti, ha deciso di investire su Prestat, aggiungendolo alla sua "collezione" cioccolatiera che al momento include Domori e Dammann Frères.

Illy e 'La Fabbrica di Cioccolato': "Venderemo prodotti premium"

"Abbiamo un approccio simile filosoficamente. Entrambe le aziende stanno cercando di produrre e vendere prodotti super premium" ha dichiarato Illy attraverso una nota diffusa dal Financial Times. I dati relativi alle cifre dell'acquisizione non sono ancora noti, tuttavia ciò che è emerso sono i 7 milioni di sterline di vendite generati da Prestat nell'ultimo anno. Numeri importanti che fanno ben sperare Illy.

In questo senso Riccardo Illy si è mostrato sicuro e fiducioso, a suo avviso infatti l'ingresso in famgilia di Prestat arricchirà l'offerta dal punto di vista qualitativo. "Prestat trarrebbe vantaggio da Domori come fonte di pregiato cacao aromatico di Criollo, considerato la migliore qualità per la produzione di cioccolato” ha dichiarato.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti