Fabio Volo attacca Salvini: “Vai a citofonare ai camorristi se hai le pa..e”

Fabio Volo critica ferocemente il gesto di Salvini, che ha citofonato alla porta di un tunisino accusato di spaccio dalla portinaia, e provoca il leader della Lega

Il gesto compiuto da Matteo Salvini a Bologna, dove ha citofonato presso l’abitazione di un privato accusato di spaccio di droga, ha scatenato la furia di Fabio Volo che, durante la trasmissione radiofonica Il Volo del Mattino, ha commentato l’accaduto.

Senza nascondere il pensiero sul gesto compiuto dall’esponente della Lega, la voce di Radio Deejay non ha esitato ad esprimere il suo dissenso con frasi colorite e toni furiosi. “Vai a suonare ai camorristi se hai le palle str..o, non da un povero tunisino che lo metti in difficoltà str..o, sei solo uno str..o senza palle – ha sbottato Volo - . Fallo con i forti lo splendido, non con i deboli”.

La posizione di Fabio Volo in merito, dunque, è stata più che chiara e, proprio in mattinata, Matteo Salvini è intervenuto a Mattino Cinque per spiegare i motivi di un gesto che ha diviso l’opinione pubblica. “Abbiamo segnalato a chi di dovere che là c'è chi spaccia droga – ha precisato il leader della Lega ai microfoni di Canale 5 -. C'è una normativa tollerante con gli spacciatori, per questo la Lega ha presentato una proposta di Droga zero, perché droga è morte”. “Gli spacciatori devono stare in galera, non a casa – ha aggiunto ancora - .Quando una mamma mi chiede aiuto, una mamma che ha perso un figlio per droga, faccio il possibile mettendomi in prima linea, anche se qualche benpensante protesta”.

Sul gesto compiuto da Matteo Salvini a Bologna, è intervenuto anche Fedez che, attraverso delle Instagram story, non ha esitato ad esprimere il suo disdegno. “Stamattina mi imbatto in questo video dove, in sostanza, una signora dice al buon Salvini che il tipo del primo piano spaccia e lui decide di dare vita a questo teatrino – ha scritto il rapper sui social - .Sembra banale dirlo, ma in uno stato di diritto non dovrebbe essere la portinaia del condominio a dare l’etichetta di spacciatore. Il buon Matteo voleva forse vestire i panni di giustiziere, mi è sembrato più un testimone di Geova mancato. Questa scena è comica eppure non mi viene da ridere”.

Intanto il web si spacca: da una parte i sostenitori del leader della Lega, e dall’altra coloro che condividono il pensiero di Fabio Volo e Fedez.

Commenti

jaguar

Mer, 22/01/2020 - 12:41

Un'altro sinistro a cui rode il 30% e passa della Lega.

churchill

Mer, 22/01/2020 - 12:57

Fabio volo é uno dei tanti stupidi politicamente corretti. Un provinciale globalista e un’utile idiota delle elites europee antidemocratiche (come Linus) . Uno di quelli che da Radio Deejay, emittente sinstro-globalista, trasmette le sue stupide idee genderiste, migrazioniste e raziali ai giovani italiani. Poveri noi.

aldoroma

Mer, 22/01/2020 - 13:06

A rosiconeeeeeeee

marinaio

Mer, 22/01/2020 - 13:07

Fedez, Fabio Volo. Com'è facile diventare famosi pur essendo delle nullità.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 22/01/2020 - 13:27

Volo, ma perché i tunisini non sono organizzati come la camorra per lo spaccio ? Ma dove vivi?

Firestarter

Mer, 22/01/2020 - 13:37

Mai più Radio DEEJAY

killkoms

Mer, 22/01/2020 - 13:38

@jimmie01,su Marte!

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mer, 22/01/2020 - 13:40

Volo, perché non lo consigli anche al tuo grande amico milionario Sig.Fazio Fabio, al quale devi un bel po' di visibilità in televisione? (Grazie ai soldi dei Contribuenti)

ruggerobarretti

Mer, 22/01/2020 - 13:40

personalmente non approvo il gesto di Salvini. Del tutto fuori luogo. Lo lasci fare agli organi preposti se esistono i presupposti. Approvo ancora meno certe prese di posizione di certi personaggi, nel medo ed anche per il contenuto. E' cosi sicuro il sig. volo, che un tunisino se malavitoso sia meno pericoloso di un camorrista?? Non crede che magari ha ancora meno da perdere??

anfo

Mer, 22/01/2020 - 13:45

volo e fedez due sinistroidi che non riescono a esprimersi senza insultare.Meschini.

Korgek

Mer, 22/01/2020 - 13:46

Questo essere che lavoro fa? In che modo contribuisce a mandare avanti il PIL dell'Italia e lo sviluppo economico del Paese? Ha un merito particolare tale che i suoi sproloqui siano pubblicati su un giornale?

Giorgio Colomba

Mer, 22/01/2020 - 13:59

Come scrisse Lincoln, meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio, eh Fabiolino?

Arslan

Mer, 22/01/2020 - 14:03

Strano...in tutti questi commenti nessuno che ribatta in merito a ciò che Fabio Volo ha detto...solo insulti. Bene...chi tace acconsente.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 22/01/2020 - 14:12

n'antro più loffio che intelligente pidiota !

vince50

Mer, 22/01/2020 - 14:16

Non bisogna stupirsi per ciò che dicono,bisogna darlo per scontato.Si tratta della loro anormale normalità.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 22/01/2020 - 14:19

Ma dai volo, bisogna volare, sognare che che non ci siano più i venditori di morte con droghe, e gommoni sgonfi. Ma dai volo, c'è proprio bisogno che qualcuno ci metta la faccia su certe faccende e rompa l'omerta, d'altronde striscia la notizia citofona e rompe le palle da un pezzo. Ma dai volo, non rompere.

Ilsabbatico

Mer, 22/01/2020 - 14:19

...ma chi è questo personaggio? Cosa fa nella vita?

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 22/01/2020 - 14:22

Arslan, si ribattuto a Volo. Ovvio che tu non sappia leggere.

Rixga

Mer, 22/01/2020 - 14:26

E i romanzetti di Fabio Volo denunciano in modo palese la Camorra e la Mafia e citano nomi e cognomi dei camorristi e mafiosi o anche lui non scrive contro i forti? Domando perché non li conosco, né mi attirano particolarmente.

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Mer, 22/01/2020 - 15:03

Andare sotto casa di camorrista è un chiaro invito a farsi uccidere. È come dire "ma va a farti ammazzare". Non mi pare sia andato a suonare il citofono ai Casamonica, ma il bagnetto in piscina non se l'è negato e le case gliele ha tolte. La sinistra rimanga nell'indolenza e nell'inerzia. Solo la destra fa. Credo che nel microcosmo di quei condomini in scacco agli spacciatori, non ci sia stata una sola persona contraria al gesto. Tunisino o italiano non fa differenza, se spacci, rovini le vite degli altri, non è tollerabile. Garantismo ci dev'essere, ma ora siamo giunti alla negazione dell'evidenza. Ci sono spacciatori che hanno auto intestate a prestanome, da decine di migliaia di euro, che spendono soldi che non guadagnano, lo vediamo tutti.

Ritratto di faman

faman

Mer, 22/01/2020 - 15:20

troppo rude e volgare, ma il senso è quello giusto

Anticomunista75

Mer, 22/01/2020 - 15:22

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/01/2020 - 15:22

A ME I CAMORRISTI NON FANNO NIENTE, MA GLI SPACCIATORI IMPUNITI DIRIMPETTAI DA 4 ANNI ME NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI, E SENZA CONSEGUENZE: IO MICA POSSO RIFUGIARMI IN ISLANDA COME FABIO VOLO...

Libertà75

Mer, 22/01/2020 - 15:24

Se lui ha le palle, intendo questo Volo, accompagna Salvini direttamente sotto casa dei camorristi, esattamente come ha fatto la signora. Ora, Volo non sarà mica così codardo da avere meno coraggio della povera indifesa anziana che può subire ritrosie, vero? Spero di no, perché dopo aver testimoniato su questo giornale la differente forma intellettuale del sinistro, ora si rischia anceh di dimostrare la differente propensione al coraggio e all'onestà intellettuale.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 22/01/2020 - 15:26

Il paese dei balocchi!

Anticomunista75

Mer, 22/01/2020 - 15:33

però anche Salvini deve darsi una svegliata...non è possibile che non riesca a trovare un avvocato in tutta Italia che dia una bella lezione una volta tanto a questi artistuncoli da strapazzo che lo insultano...vedi che se li toccano nel portafoglio forse la lezione la imparano...schifosi, arrivano al punto di difendere anche gli spacciatori pur di attaccare Salvini in coro, tanto sanno di essere intoccabili. Sveglia Salvini, le cose devono cambiare e in fretta in questo paese. Se io insultassi Boldrina o Kyenge avrei già la psicopolizia sottocasa. Com'è possibile che tu becchi insulti gravi da tutti, anche da questi pseudovip, e non succede mai niente?

27Adriano

Mer, 22/01/2020 - 15:33

Volo...vola, o meglio, pussa via!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 22/01/2020 - 15:36

ma questo ? da dove sbucca fuori ? ma chi e´ ? vuole pure lui la notorieta´? Ma vai a zappare....

kennedy99

Mer, 22/01/2020 - 15:38

basta dire che questo individuo è sempre invitato dalla rossa gruber e quindi tutti hanno capito di che pasta è fatto. ogni commento è superfluo.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 22/01/2020 - 15:43

Forti con i deboli, deboli con i forti: una delle caratteristiche distintive del popolo di destra.

Korgek

Mer, 22/01/2020 - 16:36

@Arslan, l'unica analisi che salta fuori dalle parole di questo artista da 4 soldi è che per una non chiara spiegazione costui ritene che la criminalità organizzata napoletana sia un pericolo da combattere (e nessuno lo mette in dubbio), mentre la criminalità organizzata dello spaccio di droga (perchè anche se il tunisino agisce da solo dietro di lui c'è qualcosa di ben organizzato che parte da molto lontano) è libera di agire e guai se qualcuno dovesse intromettersi. Ma di che stiamo a parlare? Visto che ieri accusavi il Giornale, ti dico che oggi ha sbagliato anche la Redazione a pubblicare questa idiozia.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 22/01/2020 - 16:50

prova a volare e vedi che ti passa la rosicata ahahahah.

rawlivic

Mer, 22/01/2020 - 17:10

pero' i delatori fiscali sono ammessi, vero?

carpa1

Mer, 22/01/2020 - 17:13

Fedez, Fabio Volo e simili... qualche dubbio ce l'avrei sul perchè se la siano presa tanto! Certi argomenti, forse, preferirebbero non venissero toccati, caso mai legalizzati!

HARIES

Mer, 22/01/2020 - 17:20

Chi è Fabio Volo? Sapete una cosa? Son dovuto andare su Google per sapere chi è, e, potenza della rete, ho scoperto che Fabio Volo è una notorietà! Pazzesco come mi sia sfuggito.

dredd

Mer, 22/01/2020 - 17:21

Salvini è un grande. Se sai fare meglio fallo altrimenti muto

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/01/2020 - 17:28

Ho appena appreso in FACEBOOK, che hanno "sfasciato" l'automobile della signora che stava con Salvini ieri sera al PILASTRO, cosa ci dice ora il Volo!!! AUGH

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 22/01/2020 - 17:31

...LINUS ...fai attenzione a questo personaggio che sta viaggiando verso un delirio di potenza. La tua radio, di questi tempi, potrebbe uscirne malconcia.

gianfran41

Mer, 22/01/2020 - 17:37

Caro Volo, spacciatori e camorra sono sinonimi a casa mia. Salvini ha le palle che lei forse gli invidia. E' facile seguire le opinioni della massa come fa lei, non ci vogliono palle particolari. Se il tunisino è uno spacciatore, questo lo possono sapere solo chi gli abita a fianco. Salvini ha fatto bene a farlo notare anche citofonando. Le persone oneste e perbene hanno il diritto di sapere come stanno le cose, anche in questo modo.

Giorgio5819

Mer, 22/01/2020 - 17:49

Ma questo volo chi é ?....

MOSTARDELLIS

Mer, 22/01/2020 - 17:52

Bel linguaggio questo presunto scrittore, chissà se usa lo stesso linguaggio nei suoi libri che io non leggerò mai, nemmeno sotto tortura.

marc59

Mer, 22/01/2020 - 18:01

Ma chi è sto volo? Stanno diventando famosi anche gli sconosciuti, basta che danno addosso a Salvini. Domani co sarà qualche cittadino della Mongolia che sosterrà ".. perché è colpa di Salvini..." e tutti dietro. Che squallore sinistroide.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 22/01/2020 - 23:38

Non sappiamo se il tunisino sia uno spacciatore ma al di là di questo non capisco perché comunque gli spacciatori generalmente riscuotano tanta simpatia da una certa parte della popolazione. Difesi a spada tratta, subito rilasciati se arrestati, quel famoso processo dove l'imputato è stato ritenuto innocente perché spacciare gli serviva per vivere, insomma un mistero.

Ritratto di faman

faman

Mer, 22/01/2020 - 23:59

hernando45-Mer, 22/01/2020 - 17:28: non è una novità che il Pilastro è una zona pericolosa frequentata da delinquenti

Lollob

Gio, 23/01/2020 - 00:07

X ANGELO LIBERO 70: a quelli come te forse non è ancora chiaro che "i forti", in quartieri come il Pilastro, non sono quelli come la signora cui hanno distrutto l'auto o chi combatte lo spaccio, e "i deboli", non sono certo delinquenti, spacciatori e chi li difende

Ritratto di faman

faman

Gio, 23/01/2020 - 00:19

hernando45-Mer, 22/01/2020 - 17:28: non si è reso conto che con la sua buffonata metteva a rischio l'incolumità di quella donna?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 23/01/2020 - 06:04

E lo studente al campanello del quale Salvini ha suonato, si è preso anche la briga di denunciarlo per diffamazione. Davvero di questo modo esibizionista e puerile di Salvini di far politica, con l'aggiunta di rosari e invocazioni alla Madonna, non se ne può più.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 23/01/2020 - 06:42

Da uno che intervista una donna nudo nessuna lezione

lappola

Gio, 23/01/2020 - 08:00

Ma certo che si risentono quelli del PD... Salvini è andato a toccare i loro protetti ... Vorrò proprio vedere cosa faranno quando metterà al bando gli scafisti; provocheranno la rivoluzione.

Arslan

Gio, 23/01/2020 - 08:23

Se nessuno si rende conto della pagliacciata di Salvini, vuol dire che l'Italia, la classe politica e gli italiani sono ormai alla frutta...Ci si lamentava della classe politica della prima Repubblica e siamo caduti dalla padella alla brace...quella era corrotta ma manteneva una parvenza di dignità, questa ha rinunciato anche all'ultima..

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 23/01/2020 - 08:27

immediata querela !!!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 23/01/2020 - 08:38

Povero...un mediocre come tutti i sinistroidi.

Calmapiatta

Gio, 23/01/2020 - 08:38

Milionari che ci insegnano la morale? Un cantante che ha come maggior pregio quello di aver sposato la Ferragni? Un attore? Che o chi dà loro la patente di "migliori" o di "insegnanti"? Chi dà il diritto a Fabio Volo di impartire lezioncine morali? Scendete dal pulpito e fate il vostro mestiere di imbonitori ma, soprattutto non presumente di essere altro che intrattenitori.

Capricorno29

Gio, 23/01/2020 - 09:07

Come è facile parlare dall'alto delle vostre belle case lontano dagli immigrati? Avete la faccia come il cxxo !!!Dovreste solo tacere e provare a convivere con gente simile non poter uscire di casa che te la occupano spaccio giorno e notte ....siete quasi niente e vi credete di popter parlare di tutto ..portateveli vicini a casa gli spacciatori e poi ci risentiamo...

ulio1974

Gio, 23/01/2020 - 09:07

ma, alla fine, questo tunisino è davvero uno spacciatore o no?!?! cmq. è vero: se salvini avesse citofonato a casa di un vero camorrista avrebbe, forse, davvero preso il mio voto. troppo facile suonare ad un tunisino.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 23/01/2020 - 10:02

Ha diritto alle sue opinioni politiche, che non sono le mie. Può fare spettacolo, anche. Ma a forza di profferire insensatezze senza riflettere finisce a qualificarsi per quello che è. Nessuno.

uberalles

Gio, 23/01/2020 - 10:04

fabio volo chi? Purtroppo, oggi basta che uno zero come volo si appoggi alla sinistra, ed ecco che ne fanno il futuro premio Nobel, non si comprende in cosa, ma premio Nobel "ha da essere e premio Nobel sarà"!

buonaparte

Gio, 23/01/2020 - 10:10

DALLE NOTIZIE DATE DA AGORA CONTROVOGLIA SEMBRA CHE IL PADRE IN PASSATO AVESSE AVUTO UNA CONDANNA PER SPACCIO , IL FIGLIO PIU GRANDE UNA PER RAPINA E ....QUI NOI ABBIAMO SEGNALATO GLI SPACCIATORI ,MA DOPO 2 GIORNI ERANO DI NUOVO QUI.. ABBIAMO NOTATO CHE CHI SPACCIA PER 1 MESE QUI POI VA NELLA PROVINCIA VICINA E POI IN UNA ALTRA .HANNO UNA STRATEGIA MOLTO FURBA.. SUL POSTO RIMANGONO ALCUNI CHE NON TOCCANO MATERIALMENTE LA DROGA ,MA DIRIGONO MENTRE CHI LA SPACCIA MATERIALMENTE CAMBIA DISORIENTANDO LA POLIZIA.. COMUNQUE HO VISTO LA CITOFONATA E NON CI SONO REATI HA CHIESTO GENTILMENTE E CHIEDENDO SCUSA PRIMA ANCORA DI PARLARE.. LA SINISTRA HA LA CODA DI PAGLIA ..

Papilla47

Gio, 23/01/2020 - 11:01

Questa italia che è costretta a subirvi e voi che lo avete compreso calcate sempre più la mano impunemente sognando che duri per sempre. Sappiate che nulla dura in eterno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/01/2020 - 15:43

faman carissimo 0019, forse non hai visto la diretta STREAMING della scena, dove si poteva notare che e stata la signora Anna Rita a condurre Salvini davanti al citofono dicendogli quale fosse il campanello dello spacciatore. Dunque e stata lei la signora VALOROSA (magari ce ne fossero tante in Italia) ad ESPORSI!!! Poi che il PILASTRO sia un quartiere pericoloso (l'hai scritto Tu) lo si sa da anni e che cosa fanno le autorita preposte (Sindaco,Giudici ecc) per renderlo MENO pericoloso NIENTE!!! Le forze dell'ordine li prendono ed i MAGISTRATI ROSSI il giorno dopo li rimettono IN PISTA!!! Questa e la VERA VERGOGNA che quelli come il Volo fingono di NON vedere.

Ritratto di faman

faman

Gio, 23/01/2020 - 18:21

hernando45-Gio, 23/01/2020 - 15:43: detto tutto ciò, il pifferaio rimane un buffone incosciente. Di queste realtà, come il Pilastro, ce ne sono a volontà, anche in regioni e città dove governa la lega.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/01/2020 - 23:53

Cosa c'entra il dove governa la Lega carissimo FAMAN 18e21, quando le DEPENALIZAZIONI gli INDULTI o i PATTEGGIAMENTI di cui usufruiscono gli SPACCIATORI in Italia, sono state IMPOSTE e APPROVATE da un S/governo centrale fatto dai ROSSI!!! Hai capito o devo farti anche un disegnino!!! Buenas noches.