Cultura e Spettacoli

Federica Pellegrini, è amore con Matteo Giunta?

Nuova uscita ufficiale per Federica Pellegrini nuovamente al fianco del suo giovane allenatore Matteo Giunta, insieme sul red carpet dei Gazzetta Sports Awards

Federica Pellegrini, è amore con Matteo Giunta?

Federica Pellegrini ha posato nuovamente al fianco del giovane allenatore Matteo Giunta, i due hanno preso parte al red carpet dei "Gazzetta Sports Awards" insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò. Felici e sorridenti sono apparsi raggianti l'uno al fianco dell'altra, alimentando nuovamente il gossip nei confronti di una presunta storia d'amore. Federica ha portato a casa il pregiatissimo premio come "donna dell'anno" mentre Matteo era in lizza per aggiudicarsi il riconoscimento di "allenatore dell'anno", assegnato poi a Roberto Mancini.

Non è sfuggita l'intesa tra i due, la complicità e i tantissimi sorrisi elargiti durante il red carpet: la Pellegrini è apparsa felicissima ed emozionata per la candidatura poi concretizzatasi in premio. Un riconoscimento del tutto meritato. La campionessa di nuoto è ancora in grado di stupire e affascinare come ha mostrato durante i recenti campionati mondiali di Gwangju e durante gli Europei in vasca corta di Glasgow, in attesa di potersi qualificare per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Un percorso professionale e sportivo ricco di successi e primati, dove non sono mancati i tanti piccoli cedimenti e i momenti di pausa. Nulla che Federica non sia riuscita a superare grazie anche alla sua potenza emotiva e alla sua grinta, un percorso interiore che l'ha riportata ai livelli più alti e degni di una campionessa come lei. Matteo Giunta si inserisce perfettamente in questa sfida perché dal 2014 è l'allenatore di Federica, una scelta presa dalla stessa campionessa dopo aver lasciato l'ex allenatore Philippe Lucas. Per poi affidarsi a Matteo, allenatore e cugino di Filippo Magnini: ovvero l'ex storico della nuotatrice.

Un incrocio di strade e percorsi davvero incredibile ma dopo la rottura tra i due e l'abbandono di Magnini, Matteo ha potuto concentrare tutte le sue energie sulla Pellegrini guidandola personalmente verso le recenti vittorie. I due hanno percorso buona parte della loro strada in modo professionale, un'intesa lavorativa che ha dato grandissimi frutti, solo in un secondo momento il tutto è evoluto dal punto di vista sentimentale. Il gossip si è intensificato e nonostante qualche conferma e smentita la coppia prosegue senza dare molto peso alle voci, amore o lavoro non è dato sapero ma una cosa è sicura: i due insieme appaiono davvero molto belli.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti