Cultura e Spettacoli

Ferragni o Fedez, chi guadagna di più? Ecco le entrate

È sicuramente la coppia più chiacchierata di tutto il web, quella composta dal rapper Fedeze e dall'influencer Chiara Ferragni che insieme sono una vera e propria macchina sfornasoldi

Ferragni o Fedez, chi guadagna di più? Ecco le entrate

I guadagni di Fedez e della Ferragni possono essere spaventosi se si considera anche che la coppia ha diversificato gli investimenti riuscendo sempre, come si dice, a "cadere bene"

Nonostante la sua reticenza nei confronti del matrimonio, come riportato in un articolo di qualche anno fa, alla fine Fedez ha sposato la fashion blogger più famosa d'Italia. Un matrimonio che, secondo le stime di Launchmetrics, le aziende che hanno orbitato intorno all'evento avrebbero avuto un guadagno di ben 36 milioni di dollari. Una cifra da capogiro. Ma quanto valgono Chiara Ferragni e Fedez?

Il rapper non è rimasto con le mani in mano, i soldi che ha guadagnato non li ha lasciati depositati ma li ha reinvestiti in maniera intelligente. Infatti, ha creato una società chiamata Zedef srl che l'anno scorso gli ha fruttato ben 2,68 milioni di dollari crescendo di un bel 83% di fatturato rispetto all'anno scorso. Da X Factor, quando partì come giudice, Fedez guadagnava circa 5.000 euro a puntata. Successivamente, grazie al successo raggiunto insieme a J Ax è divenuto uno dei personaggi cardine del talent show di Sky e secondo voci interne l'asticella è salita a ben 10mila euro a puntata.

Chiara Ferragni è posta al sesto posto delle influencer più pagate da Instagram, attorno a sé ha costruito un vero e proprio impero che gli frutta intorno a 12mila dollari per ogni post che pubblica su Instagram. I suoi follower l'hanno inoltre fatta entrare nella top ten delle influencer più seguite al mondo. Lei ha costruito tutta la sua carriera intorno ai social network. La stima sarebbe stata fatta dagli analisti in base al cachet di Huda Kattan, la prima influencer al mondo che per ogni post porta a casa 18mila dollari.

Il profilo Instagram nato da poco chiamato "Ferragnez" ha già raggiunto un numero di follower spaventoso, circa 75mila follower che li seguono ogni giorno sul profilo nato dopo il matrimonio.

La coppia genera in totale circa 20 milioni di euro l'anno in guadagni.

Commenti