Sanremo 2018

Festival, ancora record di share E Moro e Meta adesso volano

Ancora un record di ascolti per il Festival di Sanremo. Nella terza serata della kermesse è stato registrato il 51,6 per cento di share

Festival, ancora record di share E Moro e Meta adesso volano

Ancora un record di ascolti per il Festival di Sanremo. Nella terza serata della kermesse è stato registrato il 51,6 per cento di share. Si tratta del miglior risultato dal 1999 per quanto riguarda la serata del giovedì. Di fatto hanno seguito il Festival ben 13 milioni di spettatori e il picco dello share è stato toccato nella prima parte dello show con il 51,1 per cento. Va registrato un lieve calo di circa 159mila spettatori rispetto allo scorso anno. Ma in compenso è arrivato un incremento di due punti percentuali sullo share.

Sei milioni di spettatori invece sono rimasti incollati allo schermo nella seconda parte della serata con uno share del del 54,4 per cento. Bene anche la striscia che precede il Festival che va in onda subito dopo il Tg1. Ha raccolto più di 7 milioni di telespettatori con uno share del 27,9 per cento. Sanremo start, il format che riguarda le nuove proposte, ha fatto registrare 10 milioni e 272 mila spettatori. Cresce anche il DopoFestival con 2milioni e 14mila spettatori. Lo share è stato del 37,7 per cento. In aumento rispetto alla seconda serata.

Sul fronte della gare va ricordato che nella classifica provvisoria in questo momento sono in testa Gazzè, Meta-Moro e Lo Stato Sociale.

Commenti