Film, musica e libri a "Estate a casa Berto"

Film, musica e libri a "Estate a casa Berto"

Nei luoghi dove Giuseppe Berto scrisse Il male oscuro (1964) torna «Estate a casa Berto»: dal 28 luglio al 3 agosto a Capo Vaticano (Vibo Valentia) l'evento (ideato nel 2015 da Antonia Berto, figlia del grande scrittore, e da Jo Lattari e Marco Mottolese), propone incontri, reading, cinema e musica dal vivo nella terra che Giuseppe Berto acquistò in Calabria alla fine degli anni Cinquanta. Tra gli ospiti dell'evento Paolo Mieli che dialogherà col magistrato Nicola Gratteri, Antonio Padellaro e Pietrangelo Buttafuoco, il giovane regista Fabio Mollo, Enrico Ghezzi e Iaia Forte che leggerà passi tratti dai libri di Elsa Morante...Ma soprattutto il programma si baserà su reading di brani tratti dai romanzi del «padrone di casa», Giuseppe Berto, che quest'anno hanno ottenuto un inatteso rilancio grazie al nuovo editore Neri Pozza.

Quest'anno gli organizzatori di «Estate a casa Berto», assieme a Manuel Grillo, hanno anche costituito l'«Associazione culturale casa Berto» che contribuirà ad animare il luogo come un parco letterario in piena regola, attivo tutto l'anno con attività letterarie e artistiche, sempre legate all'indimenticato autore de Il male oscuro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica