Foa scrive ai dipendenti Rai: "Nuove figure, valorizzando risorse interne"

Marcello Foa scrive ai dipendenti Rai per fissare gli obiettivi del suo mandato: "Farò il possibile per promuovere il merito e difendere il moralismo"

Foa scrive ai dipendenti Rai: "Nuove figure, valorizzando risorse interne"

"Abbiamo tanto da fare". A dirlo è Marcello Foa in una lettera inviata oggi ai dipendenti di viale Mazzini in cui si presenta nel suo ruolo di presidente Rai.

"Dovremo muoverci tra tradizione e innovazione, tra l'innesto di nuove indispensabili figure professionali e la valorizzazione delle risorse interne, dei giornalisti, degli operatori, dei tecnici, dei funzionari, dei dipendenti che non desiderano altro che contribuire al successo dell'azienda con rinnovata fiducia", scrive Foa nella missiva in cui fissa gli obiettivi del suo mandato.

"Il ruolo di presidente è ben diverso da quello di amministratore delegato", ricorda, "Contempla le deleghe all'internazionale, al controllo interno e assume valore nel contribuire, con tutto il consiglio, a stabilire le linee strategiche dell'azienda".

Quindi Foa spiega il suo programma per rilanciare la Rai: "A questo mandato mi atterrò, facendo tutto quanto nelle mie facoltà per promuovere il merito e la professionalità di ciascun collaboratore, nonché l'indipendenza dei giornalisti; per valorizzare l'attività e la produzione di quella che è la prima Azienda culturale del Paese, per difendere un pluralismo autentico e vibrante, pilastro della nostra democrazia", assicura, "La nomina a presidente è un riconoscimento straordinario, tanto più che è giunto inaspettato. L'ho accettato anche e soprattutto perché accompagnato da motivazioni non politiche ma esclusivamente professionali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica