Cultura e Spettacoli

Francesco Chiofalo: "Cerco una donna che mi ami per come sono"

Francesco Chiofalo è ospite della puntata di Verissimo del 9 febbraio 2019: il personal trainer ha raccontato della sua malattia, del suo percorso per arrivare all'operazione al cervello. Il giovane ha anche detto quali sono i suoi progetti per il futuro

Francesco Chiofalo: "Cerco una donna che mi ami per come sono"

Francesco Chiofalo racconta la sua storia a Verissimo: durante la puntata del 9 febbraio, il Lenticchio di Temptation Island ai microfoni di Silvia Toffanin ha voluto rendere partecipi tutti i telespettatori del percorso che lo ha portato a scoprire di avere un tumore al cervello, dell'operazione per rimuoverlo e delle aspettative per il futuro, a cui adesso, dopo la grande paura, può tornare a pensare. Francesco è partito dall'inizio, dalla famosa tac di luglio, che dopo la messa in onda della puntata de Le Iene di cui è stato protagonista era stata incriminata ed indicata come simbolo del fatto che il giovane avesse mentito, ma Chiofalo ha una volta per tutte chiarito la sua posizione.

"Ho subito un intervento al cervello, della durata di 14 ore. Lo scorso luglio sono stato coinvolto in un incidente e dalla prima Tac era emerso solo che un grumo di sangue doveva riassorbirsi. Dopo qualche mese, una seconda Tac di controllo ha mostrato, invece, che la macchia si era ingrandita ed era in realtà un tumore al cervello, che doveva essere urgentemente operato", ha confessato Francesco, visibilmente commosso nel ripercorrere il difficile periodo. "L’operazione avrebbe potuto portarmi un rischio dell’80% di cecità, paralisi, danni mnemonici", ha continuato il giovane.

Chiofalo, poi, ha raccontato che la notte prima dell'intervento per lui è stata terribile, ha pensato molto dando valore ad ogni singolo aspetto della sua vita "La notte prima di essere operato è stata la più brutta della mia vita, non ho dormito e ho pensato a tutte le piccole cose che mi sarebbero mancate, come mangiare un panino con mio padre o guardare la tv con mia madre". Dopo l'intervento, che lo ha costretto ad essere intubato per cinque giorni, ha verificato di potersi muovere e poi subito ha voluto vedere la madre, per rassicurarla: ce l'aveva fatta.

Francesco, successivamente, ha spiegato anche i motivi per cui ha reso pubblica la sua malattia, visto che è stato accusato di eccessivo vittimismo: "Ho voluto raccontarlo sui social perché non so recitare, non potevo fingere che andasse tutto bene. Ero disperato. Non sono mai stato una persona eccessivamente fortunata e davo per scontato che sarebbe stata la mia fine". I suoi fan lo hanno sostenuto: l'amore gli è arrivato al cuore.

E adesso che è il peggio è passato? Francesco ha molti progetti per il suo futuro: "Vorrei diventare papà, dopo la fine della mia relazione non mi sono mai più innamorato": Il riferimento alla storia con Selvaggia Roma è evidente, ma adesso Chiofalo vuole tornare ad essere felice accanto ad una persona che lo apprezzi"Oggi cerco una donna che mi ami davvero per come sono, che mi guardi e mi dica che sono bello", ha concluso Francesco e una volta passata la paura, l'occasione per avverare il suo desiderio non tarderà di certo ad arrivare.

Commenti