Cultura e Spettacoli

Francesco Monte: "Non ho mai amato Paola, sono sincero"

Intervistato dal settimanale Chi, Francesco Monte ha parlato della fine della storia con Paola Di Benedetto: "Per la prima volta ho avuto il coraggio di interrompere una relazione"

Francesco Monte: "Non ho mai amato Paola, sono sincero"

Anche la storia d'amore tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte iniziata all'Isola dei Famosi è naufragata e, dopo le dichiarazioni della modella, arrivano anche quelle dell'ex tronista di Uomini e Donne.

La scorsa settimana, infatti, Paola Di Benedetto aveva confessato che Francesco l'aveva lasciata di punto in bianco, "vive ancora con il fantasma di Cecilia". Ora raccontare cosa è successo è proprio Monte. "Sull'Isola ho vissuto una bellissima esperienza con Paola, lei è stata importante - spiega al settimanale Chi -. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei, che non l'amavo. Certo, stavamo bene insieme, ma da parte mia non c’era amore".

Le parole di Francesco Monte sono piuttosto dure e non lasciano spazio ad interpretazioni. "Sono stato sincero, forse è stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto il coraggio di interrompere una storia prima che fosse troppo tardi - continua -. Forse ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato. In realtà stavo soltanto cercando una via di fuga perché io all’Isola ho iniziato un percorso di recupero. Quando Cecilia mi ha lasciato dalla casa del Grande fratello Vip, davanti a tutta l’Italia, per me è stato un lutto. Non vivevo quella sensazione dalla morte di mia madre. Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda".

Francesco Monte non ha paura di mostrare le sue debolezze e il suo dolore. La fine della storia con Cecilia Rodriguez, per lui, è ancora una ferita aperta che fatica a guarire. Nella lunga intervista al settimanale Chi, poi, Francesco parla anche del cannagate: "Mi ha fortificato e reso sicuro delle mie azioni, che si sono tramutate in azioni legali. Non farò un passo indietro sulla vicenda.

Le accuse mi hanno indurito rispetto alla vita, ma quello che ho vissuto lontano dalle telecamere fa molto più male delle polemiche post reality".

Commenti