Cultura e Spettacoli

Furia Parietti-Ferilli contro Aldo Grasso

Con una lettera rispondo ad Aldo Grasso che le aveva criticate accusandole di battersi il petto ma di non aver mai sposato un precario o un immigrato

Furia Parietti-Ferilli contro Aldo Grasso

Scontro totale tra Alba Parietti, Sabrina Ferilli e Aldo Grasso. Il critico del Corriere aveva commentato la loro presenza all'ultima puntata di Servizio Pubblico di Santoro così: "Sono tricoteuses che non hanno mai sposato un operaio o un disoccupato". Apriti cielo le "vip" hanno scritto al direttore del Corriere lamentandosi delle critiche di Grasso:"Leggendo il pezzo di oggi del vostro critico televisivo Aldo Grasso dedicato all'ultima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro ci è sorto un dubbio enorme che Lei ci potrà sicuramente chiarire. Senza entrare nel merito del pezzo, Aldo Grasso nel chiudere l'articolo scrive, riferendosi alla nostra partecipazione alla serata: 'Oh, ma queste tricoteuses del rosso di sera avessero mai sposato un contadino, un operaio, un cassintegrato!'", esordiscono Parietti e Ferilli.

"Direttore ci aiuti! Aldo Grasso pensa veramente che per difendere qualsiasi diritto saremmo obbligate a sposare la persona della quale questo diritto è stato violato? Per esempio: per difendere i diritti degli operai dovremmo sposare un operaio? Ok, va bene. Oppure: per difendere il diritto degli immigrati dovremmo sposarne uno? Va bene anche questo.

Ancora: se difendiamo i diritti delle coppie gay dovremmo - e qui la faccenda si complica - sposare un gay? Ma, soprattutto, per difendere la libertà di critica cosa ci tocca fare? Sposare Aldo Grasso? Davanti a questo dubbio, ce lo consentirà, gettiamo la spugna!", concludono Parietti e Ferilli.

Commenti