Cultura e Spettacoli

Gaffe a l'Eredità: "Verga è nato in Piemonte"

Ancora un'altra gaffe a l'Eredità. Il quiz game di Rai Uno ha abituato il pubblico a continui scivoloni sulle domande più banali

Gaffe a l'Eredità: "Verga è nato in Piemonte"

Ancora un'altra gaffe a l'Eredità. Il quiz game di Rai Uno ha abituato il pubblico a continui scivoloni sulle domande più banali. Questa volta la gaffe riguarda la letteratura con uno scivolone su Giovanni Verga. La domanda posta da Conti per i concorrenti era abbastanza semplice: "In quale regione è nato Giovanni Verga?". Le risposte arrivate in studio hanno spiazzato il conduttore e i telespettatori. Infatti qualcuno ha risposto: "In Piemonte". E così sui social gli utenti si sono scatenati con commenti ironici che hanno messo nel mirino proprio i concorrenti del quiz game: "Nato in Piemonte? Stavolta è troppo!”, scrive un telespettatore. Un altro è ancora più graffiante: "In effetti era Cesare Pavese quello sciliano, no?".

Poi a seguire un altro scivolone che questa volta riguarda i confini del Principato di Monaco. Un concorrente afferma che il piccolo Stato non confina con altri Paesi. Anche qui la reazione dei social è furente: "Una che non conosce Amarcord e una che non sa dov’è il principato di Monaco. Scontro tra titani (di ignoranza) stasera”. Conti con imbarazzo ha provato a giustificare i pesanti scivoloni. A volte l'emozione può giocare qualche brutto scherzo. E non è la prima volta..

.

Commenti