Gaffe al Tg5, conduttrice presenta l'ospite sbagliato: "Io sono Luigi, Giovanni è morto"

Il giornalista scientifico scambiato per uno scienziato e professore di astronomia e astrofisica, deceduto mesi fa

Clamorosa gaffe durante il Tg5. La conduttrice presenta un'ospite ma sbaglia nome: "Io sono Luigi, Giovanni è morto".

Dopo aver mandato in onda un servizio sull'astronomia, la presentatrice Cristina Bianchini rientra in studio per appronfondire l'argomento aiutata da un ospite in collegamento. "E dunque l'avete sentito, un evento davvero straordinario. Proviamo adesso a cercare di capire meglio di che cosa si tratta, che cosa è accaduto e che cosa succederà in futuro - dice - Lo facciamo con il professor Giovanni Bignami, scienziato, professore di astronomia e astrofisica all'università di Pavia". Poi, come si vede nel video, la Bianchini si rivolge direttamente all'ospite.

"Volevamo chiederle a questo punto che cosa cambierà nello studio del cosmo", gli chiede. Finalmente l'ospite interviene, ma qui svela la clamorosa gaffe: "Innanzitutto vorrei dire che non sono Giovanni Bignami, perché Giovanni Bignami è deceduto alcuni mesi or sono ed era professore di astronomia. Io sono Luigi Bignami, un giornalista scientifico".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.