Cultura e Spettacoli

Geena Davis e Susan Sarandon a Cannes, la reunion di Thelma & Louise

Geena Davis e Susan Sarandon si sono incontrate al Festival di Cannes: le ex "Thelma & Louise" sul tappeto rosso a 25 anni dal film iconico al femminile

Geena Davis e Susan Sarandon a Cannes, la reunion di Thelma & Louise

Due amiche che fuggivano dagli uomini e finivano per fuggire da un mondo maschile, attraverso un salto in un canyon. È questo il finale iconico dell'altrettanto iconico "Thelma & Louise", che propose al grande pubblico la coppia formata dalle attrici Geena Davis e Susan Sarandon.

Entrambe erano già artiste navigate, in particolare Sarandon, già protagonista femminile in "Rocky Horror Picture Show", il cui personaggio è stato citato ultimamente in "Zoolander 2" con un cameo. Inossidabili femministe nella pellicola che le vide insieme, le attrici sono state spesso viste nell'immaginario collettivo come simbolo della femminilità più forte e indipendente.

Ma ora Davis e Sarandon si sono incontrate al Festival di Cannes, a 25 anni dalla pellicola che moltissime donne si portano ancora nel cuore. Le due attrici hanno infatti preso parte a "Women in Motion", evento collaterale del festival del cinema, che intende onorare le donne che si sono distinte con le loro carriere cinematografiche, per ribadire il valore della componente femminile nella settima arte.

Geena Davis e Susan Sarandon sono anche molto impegnate come attiviste: Sarandon, in particolare, si è distinta particolarmente per le sue battaglie per i diritti civili delle persone omosessuali.

Con loro c'era anche un'altra attrice di valore, la messicana Salma Hayek, anche lei presente per "Women in Motion".

Commenti