Cultura e Spettacoli

GF 16, Audrey Chabloz svela il suo passato: "Ero finita in un tunnel"

La modella ha rivelato davanti alle telecamere di aver sofferto di bulimia per colpa del mondo della moda che la voleva sempre più magra

GF 16, Audrey Chabloz svela il suo passato: "Ero finita in un tunnel"

Il suo passato difficile è ormai alle spalle e della Audrey Chabloz che mangiava e subito dopo vomitava, ora, non c’è più traccia. Una situazione non isolata la sua, ma comune a molte altre aspiranti modelle costrette dalle case di moda a inseguire ideali di bellezza malsani e per nulla corrispondenti a realtà.

È stata solo una fase della sua vita adesso fortunatamente superata, come ha confessato lei stessa, ma il ricordo di quei momenti le ha lasciato comunque un segno: “Ho fatto la modella e mi avevano detto che ero troppo in carne”, ha confidato ai suoi attenti coinquilini. “Ero dimagrita tantissimo ed ero diventata bulimica. Avevo perso la testa. Questa è una brutta malattia. Nessuno se n’era accorto perché vivevo in Spagna”.

Il suo racconto ha aperto una lunga discussione fra i protagonisti del popolare programma televisivo, lanciando anche un campanello d’allarme per tutte quelle ragazze che inseguono il sogno di lavorare nel mondo della moda e che, alla fine, si ritrovano nella medesima condizione. «Mangiavo e andavo a casa a vomitare”, ha continuato con il suo racconto. “Non pensavo di essere malata. Solo oggi ho capito che è stato un periodo difficile. Ero ossessionata dalla perfezione perché volevo lavorare come modella. Non è facile passare dalla Valle d’Aosta a Ibiza, da una vita normale a una vita in cui dovevo essere per forza perfetta. La perfezione ti autodistrugge. Solo in un secondo momento ho capito la bellezza del viaggio. Sono andata in palestra e sono ingrassata. Ho lavorato ancora di più e ho iniziato a essere davvero felice”.

Ora che Audrey è fuori dal Grande Fratello potrà rientrare nella sua adorata Ibiza, ma tornerà spesso a Roma per partecipare a diversi programmi. Sarà infatti ospite fissa nelle puntate del lunedì sera del GF 16 e la sua presenza è stata richiesta anche a Domenica Live e Pomeriggio Cinque.

La sua avventura in tivù, com'era prevedibile, non finisce di certo qui.

Commenti