Cultura e Spettacoli

"Urla terrificanti" e pianti al Gf Vip. La Alberti esce per un controllo

È mistero sulla improvvisa sparizione di Barbara Alberti dal Grande Fratello Vip, la produzione dirama un comunicato ma in Casa nessuno sa nulla e si fanno largo svariate ipotesi

"Urla terrificanti" e pianti al Gf Vip. La Alberti esce per un controllo

Il Grande Fratello Vip potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti. Barbara Alberti, dopo aver minacciato di lasciare la Casa al termine della puntata di venerdì, nella giornata di ieri è stata portata per precauzione in una struttura sanitaria per effettuare un controllo.

Non si hanno più notizie di lei dal pomeriggio di ieri e anche i ragazzi hanno mostrato una certa preoccupazione per l'assenza della loro coinquilina. Le immagini dalla Casa trasmesse in diretta durante tutta la giornata non hanno mostrato il momento esatto che ha visto Barbara Alberti lasciare la Casa e si presuppone che il Grande Fratello abbia voluto preservare la privacy della scrittrice. Probabilmente, infatti, la concorrente in quel momento si trovava da sola e nessuno degli altri inquilini ha avuto modo di capire cosa sia accaduto. Barbara Alberti, per rispetto alla sua età, dorme in una zona della Casa diversa rispetto agli altri concorrenti e quindi non è da escludere che il malore l'abbia colpita durante il riposo pomeridiano.

Per il momento la donna non ha ancora fatto ritorno all'interno della Casa e sono tanti quelli che si chiedono se tornerà nella giornata di oggi o se, invece, si ritiri definitivamente. Il televoto, che la vede in sfida con Fernanda Lessa e con Patrick Pugliese è ancora aperto in attesa di verificare le sue effettive condizioni di salute. L'unica notizia ufficiale proviene da un comunicato diramato via social dal Grande Fratello. Nella nota si legge che "Barbara Alberti, concorrente di Grande Fratello Vip 4, è stata accompagnata in una struttura sanitaria per un controllo medico." Intanto cresce la preoccupazione dentro la Casa, visto che nelle ultime ore la concorrente si era mostrata particolarmente nervosa per quanto accaduto durante la puntata di venerdì sera, tanto da minacciare l'uscita.

Il mistero sullo stato di salute di Barbara Alberti è fitto, anche perché alcuni ragazzi hanno sentito urla e pianti durante il pomeriggio, senza capire da dove provenissero. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata Risa Rusic, che sentiti i rumori sospetti è corsa da Michele Cucuzza per avvertirlo. "Ci sono delle urla terrificanti fuori, qualcuno che piange", ha esclamato con una certa preoccupazione la produttrice. In quel momento, la regia ha staccato l'inquadratura e non si sa se qualcuno dei ragazzi abbia poi riconosciuto la voce della scrittrice, ma già da tempo di lei si erano perse le tracce nel live del programma.

Nella giornata di oggi è atteso un nuovo comunicato del Grande Fratello in merito alla situazione di Barbara Alberti. Se anche nella giornata di oggi non dovesse fare il suo ritorno nella Casa è probabile che il televoto venga sospeso e che la concorrente venga eliminata dal gioco.

Maggiori informazioni sul suo stato di salute si sapranno quasi sicuramente domani sera, durante la settima puntata in diretta condotta da Alfonso Signorini.

Commenti